Vacanze, italiani vogliono divertimento ma portano il pc: la ricerca

Giovedì 24 Giugno 2021
SHOWCASE 24 GIUGNO Vacanze, italiani vogliono divertimento ma portano il pc: la ricerca

Nonostante la voglia di andare in vacanza il computer non si lascia a casa. L' estate 2021? Più all'insegna del divertimento, ma senza dimenticare il Pc. È quanto emerge dai dati della ricerca «Gli italiani e le vacanze della ripartenza», realizzata da italiani.coop- Robintur Travel Group, che racconta come la voglia di evasione e di festeggiare sia fondamentale per il 22% di chi parte in questi mesi, contro il 18% dello scorso anno.

Più voglia anche di relax (62% contro 60%), mentre ci importa un pò meno della compagnia di chi viaggia con noi (24% contro 27%), forse sintomo della perduta abitudine alla collettività.

Vacanze, + 300% scelgono la sorpresa: ecco la piattaforma che le organizza per te

Lo smart working continua a seguirci, anche in vacanza: il 62% dei villeggianti userà pc o tablet per studio e lavoro. Si torna a pranzare e cenare al ristorante (98%), si va a mostre e musei (74%), si torna a ballare (per quanto possibile, il 55%) e anche al cinema (38%) e non si rinuncerà a fare sport (77%). Non solo corpo, almeno nelle intenzioni si cura anche l'anima, con funzioni religiose, meditazione, passeggiate in luoghi isolati e letture. Proprio l'ansia da prova costume regna anche sui buoni propositi da mantenere in vista della spiaggia: aumentare l'attività fisica (60%), mettersi a dieta (47%) e andare dal nutrizionista (14%). E, a casa o al ristorante, nel piatto vogliamo soprattutto cucina tradizionale italiana (60%). 

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci