Rai Cinema, da Moretti a Salvatores: tutte le produzioni in arrivo

Venerdì 30 Aprile 2021
Rai Cinema, da Moretti a Salvatores: tutte le produzioni in arrivo

Sono centinaia i film che cercano finalmente visibilità nel pubblico del post-Covid e anche Rai Cinema sembra pronta a ripartire con molti titoli e nomi d'eccezione. Stamattina, alla conferenza stampa di "A riveder le stelle. Le nuove produzioni di Rai Cinema", Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha presentato i tantissimi film, già pronti e in lavorazione, esprimendo anche la convinzione che a vincere oggi sul mercato sono i lavori con identità, di pancia, contro quelli global delle serie tv.

E nel listino pieno zeppo dei nostri autori più prestigiosi, da Salvatores ad Avati, da Bellocchio ad Amelio, da Nanni Moretti a Paolo Taviani compare a sorpresa anche un film di Roman Polanski dal titolo The Palace.

NUOVA ERA TREVISO «Qualunque cosa farai, amala, come amavi la cabina del

E poi, sempre Del Brocco, l'annuncio dell'uscita in sala di due film molto attesi: si tratta Freaks Out, il 28 ottobre, e di Diabolik il 16 dicembre. Questi intanto alcuni numeri: nel biennio 2020-2021 Rai Cinema ha investito su 135 film - di cui 60 tra opere prime e seconde - e 40 documentari, per una cifra complessiva di oltre 150 milioni di euro, collaborando con 120 diverse società di produzione e 180 registi. 

Serena Rossi, madrina alla Mostra del Cinema di Venezia

Monica e Mattia sono due diciottenni innamorati e pieni di sogni. Un tragico evento rompe irreparabilmente l'equilibrio...

Posted by Rai Cinema on Tuesday, 27 April 2021

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci