Pistoia, primo hotel in un'oasi naturale affiliata al WWF: l'ospite contribuisce ai progetti di sostenibilità

Domenica 6 Giugno 2021
Pistoia, primo hotel in un'oasi naturale affiliata al WWF: l'ospite contribuisce ai progetti di sostenibilità

In Toscana, a due passi da Pistoia, è nato il primo hotel in un'oasi naturale affiliata al WWF. Si chiama Oasy Hotel e fa parte di un progetto basato sulla sostenibilità ambientale, Oasy Dinamo, che si impegna nella conservazione di aree naturali, sostenendone la tutela e promuovendone la valorizzazione. 

La struttura in un'area affiliata al WWF di 1.000 ettari gestita dall'omonima società agricola con criteri di conservazione e sostenibilità ambientale e attività in progetti di ricerca scientifica ed eco-turismo.

A 1.100 metri di altezza sorgono 16 lodges, di 65 mq. Prodotti dall'azienda agricola Oasi Dynamo, gran parte degli alimenti offerti sono a chilometro zero. Durante il soggiorno vengono proposte molte esperienze outdoor: dal biking al trekking, dall'equitazione all'orienteering, dal farming allo yoga, dal kayak e sup sul lago a gite naturalistiche. Le guide professioniste accompagnano l'ospite nella natura incontaminata, alla ricerca di piante rare e animali selvatici, tra cui lupi e cervi. Nella Riserva Naturale ci si sposta unicamente con le e-bike o mezzi messi a disposizione dalla struttura stessa. Attraverso il suo soggiorno, l'ospite contribuisce attivamente a progetti di conservazione e attività di protezione della flora e della fauna selvatica.

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci