Ikea ritira dal mercato i distributori di acqua per animali: «Cani e gatti rischiano il soffocamento»

PER APPROFONDIRE: animali, ikea
Ikea ritira dal mercato i distributori di acqua per animali

di Alessia Strinati

Ikea ha ritirato dal mercato il distributore di acqua per cani e gatti Lurvig. Pare che il prodotto possa mettere a rischio la vita degli animali domestici visto che il cane o il gatto che la usano potrebbero restare con la testa incastrata nella campana di plastica che contiene l'acqua, rischiando in questo modo di soffocare.




Qualora qualcuno lo avesse acquistato, l'azienda, con una nota, invita tutti a no utilizzarlo e a restituirlo presso uno dei negozi dove il personale si occuperà di effettuare il rimborso. La decisone è arrivata dopo la segnalazione di due decessi: due animali domestici sono rimasti incastrati con la testa nel dispencer, restando soffocati.

«Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig», ha dichiarato uno dei manager dell'azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 12 Luglio 2018, 18:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ikea ritira dal mercato i distributori di acqua per animali: «Cani e gatti rischiano il soffocamento»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-07-13 12:31:58
…ora, se non assicurati, ai costruttori del dispencer killer rimane un altro animaletto da compagnia: una bella “gatta da pelare” (dalla foto, tuttavia, appare un evento davvero difficile, tanto che anche gli amanti dei loro animaletti non hanno ravvisato alcun pericolo preventivo nel renderli operativi).