Gubbio e dintorni (in bicicletta): ecco il tour "Pedalando con i Cappuccini"

Giovedì 13 Maggio 2021 di Valeria Arnaldi
Gubbio e dintorni (in bicicletta): ecco il tour "Pedalando con i Cappuccini"

Arte e storia, ma anche natura e gusto, senza dimenticare l'attività fisica, più o meno intensa, a seconda di passione e grado di allenamento.

Questi gli ingredienti del bike tour Pedalando con i Cappuccini, proposta di viaggio per andare questo fine settimana alla scoperta di Gubbio e dintorni in bicicletta. Sono numerosi gli itinerari previsti, da domani a domenica, tra tracciati immersi nel verde e percorsi alla scoperta di conventi ed eremi, che sconfinano pure nelle Marche.


SALITE ARDITE
Protagoniste saranno le e-bike che consentiranno anche ai meno allenati o semplicemente ai più pigri di affrontare, senza fatica, i tracciati scelti. Si va dalle salite, più impegnative, dei monti Catria e Petrano, a pedalate più soft nel parco del Monte Cucco. Non manca un percorso tra le abbazie, da Santa Maria di Sitria a Sant'Emiliano in Congiuntoli, arrivando nelle Marche al Monastero di Fonte Avellana, citato nella Divina Commedia.


Poi, Umbertide, Montone, Pietralunga, lago Trasimeno, il Castello di Reschio. O magari, per gli appassionati d'arte, Città di Castello dove ha sede la Fondazione Burri. Nel mezzo, golose pause di gusto per conoscere le eccellenze del territorio. Senza dimenticare ovviamente la visita di Gubbio. Info Park hotel ai Cappuccini (www.parkhotelaicappuccini.it), Gubbio.

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 08:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci