Tutti in Prato della Valle
per lo show dei fuochi

Sabato 15 Agosto 2015
Tutti in Prato della Valle per lo show dei fuochi
PADOVA - Il Comune di Padova - Assessorato Cultura e Turismo, in collaborazione con Radio Company e Xenia Spettacoli, presenta la festa di Ferragosto in Prato della Valle, l’appuntamento estivo più atteso dai padovani che restano (o tornano) in città con la migliore musica, tanti ospiti e uno spettacolo di luci che farà emozionare grandi e piccini. Forse non tutti sanno che la festa di mezz'agosto ha origini assai lontane nel tempo. Di sicuro rappresenta il momento in cui l'estate si avvia verso la conclusione.



Ferragosto deriva dal latino feriae augusti, festività introdotte dall'imperatore Augusto, che ricorrevano appunto nel mese di agosto quando erano sospese tutte le attività e vi era il costume di festeggiare allegramente e scambiarsi doni. In origine la festa non era limitata al giorno 15 agosto ma durava tutto il mese. Le feste di ferragosto furono fatte coincidere, dal cristianesimo, con quella dell'Assunta, unendo riti sacri e profani nelle manifestazioni popolari. Per il 2015 la Festa di Ferragosto a Padova incontrerà moltissime novità: tradizione e originalità in un connubio di suoni, colori, atmosfere assai particolari che stupiranno i presenti.



LA SOLIDARIETÀ Quest’anno il Ferragosto in Prato avrà un importante risvolto di solidarietà: verrà infatti promossa la raccolta di fondi a favore delle aree della Riviera del Brenta colpite dal tornado dello scorso 8 luglio. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione del Veneto. I dj e gli speaker di Radio Company dedicheranno a questa iniziativa slogan (sia su t-shirt che su tutto il materiale promozionale) e spot radiofonici. Radio Company e Xenia Spettacoli parteciperanno attivamente anche dal punto di vista economico: tutto il budget che solitamente viene destinato all’ingaggio degli artisti ospiti sarà destinato alla raccolta fondi.



IL PROGRAMMA Alle 21.30 Radio Company animerà la serata con la musica del momento. Alle 23.30 count down: spettacolo di luci. Padova si illuminerà di mille colori. Si potrà assistere a un vero e proprio show piromusicale, dove fasci di luce andranno a tempo di musica intorno alla già scenografica Isola Memmia. I suggestivi giochi di luce accompagneranno il conto alla rovescia fino allo scoccare della mezzanotte. Anche quest'anno lo spettacolo, in linea con le esigenze e le richieste della cittadinanza, avrà un minore impatto acustico, pur mantenendo un alto livello di spettacolarità, anche a fronte del periodo economico critico. Si consiglia, comunque, di non partecipare alla manifestazione con animali al seguito.



Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci