Victoria Cabello torna in tv con un suo show, il primo dopo la malattia di Lyme: al suo fianco Paride Vitale

Durante un viaggio all'estero, Victoria Cabello contrae la malattia di Lyme, un'infezione trasmessa dalla puntura di zecche, molto debilitante. E per questo si ritira dagli schermi

Martedì 28 Febbraio 2023
Victoria Cabello torna in tv con un suo show, il primo dopo la malattia: al suo fianco Paride Vitali

Victoria Cabello torna alla guida di un programma tutto suo per il prime time di TV8 il prossimo maggio. Le riprese del nuovo format, ideato e prodotto da Banijay Italia e di cui Victoria è anche co-autrice, sono appena iniziate, e vedono al suo fianco l'amico di sempre Paride Vitale.

Si ricongiunge dunque la coppia vincitrice dell'ultima edizione di Pechino Express, squadra che soffre non si cambia. I due saranno i protagonisti di viaggi imprevedibili, e non convenzionali in perfetto stile Cabello. 

Malattia di Lyme e Justin Bieber, cos'è? Si trasmette con la puntura di una zecca (e ha colpito anche Richard Gere e Ben Stiller)

Victoria Cabello torna in tv dopo la malattia

Finalmente torna Victoria ormai troppo lontana dalla conduzione. Non si sa ancora molto sul nuovo show, ma andrà in onda in prima serata a partire da maggio 2023. Era da tempo che la conduttrice sperava di tornare in tv con uno show tutto suo. E ha avuto molti anni per riflettere sul format da mettere in scena visto che per molto tempo si è trovata costretta a chiudersi in casa.

Victoria Cabello: «X Factor è una gara di ego tra i giudici. La Ventura? Non fu generosa con me»

La malattia di Lyme e lo stop alla tv

Durante un viaggio all'estero, Victoria Cabello contrae la malattia di Lyme, un'infezione trasmessa dalla puntura di zecche, molto debilitante. Non le viene diagnosticata subito: ci vuole più di un anno. Un periodo durissimo e difficile per la conduttrice che, per questo, si ritira dagli schermi.

Rickettsiosi, la malattia (a volte mortale) trasmessa dalle zecche: i sintomi e come prevenirla

«Un calvario», lo definirà lei. Ha problemi di memoria, non ricorda le parole, è semi paralizzata e depressa. «Non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv», confesserà al Corriere della Sera.

Nel 2017, finalmente guarita, torna in tv con ruoli minori. La scorsa primavera, però, partecipa a Pechino Express in coppia con l'amico Paride Vitale. In viaggio tra Turchia ed Emirati Arabi, i due vincono il programma, suggellando la definitiva ripresa dell'ironica e divertente conduttrice anglo-italiana.

Ultimo aggiornamento: 21:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA