The Voice Senior, Giulio Todrani il papà di Giorgia positivo al Covid canta da casa ma viene eliminato

Domenica 20 Dicembre 2020 di Silvia Natella
The Voice Senior, il papà di Giorgia Giulio Todrani positivo al Covid canta da casa ma viene eliminato: scontro con Loredana Bertè

The Voice Senior è in dirittura d'arrivo, ma alla finale di questa sera sono approdati in otto. Tra questi non ci sarà Giulio Todrani, il papà di Giorgia, che durante la semifinale è stato costretto a esibirsi da casa perché positivo al Covid-19. L'artista aveva impressionato i giudici durante le blind auditions con la sua voce e la sua tecnica, salvo poi sorprenderli ancora di più svelando la parentela con una delle cantanti italiane più apprezzate. «Ha iniziato con me», aveva detto. Eliminato dalla sua coach, si è sfogato sui social proprio contro Loredana Bertè

The Voice Senior, Giulio Todrani svela chi è sua figlia: «Ha iniziato con me». Giudici a bocca aperta


Giulio Todrani è stato tra i 24 over 60 che hanno superato la prima fase del talent show condotto da Antonella Clerici. È entrato nel team di Loredana Bertè e la sua versione di  "It's not Unusual" di Tom Jones ha convinto i giudici. In finale potevano arrivare solo due concorrenti per ogni coach e così Loredana Bertè ha preferito mandare avanti altri due cantanti. Poco dopo la messa in onda è scattata la polemica via social. Todrani si è lamentato perché non ha ricevuto neanche una telefonata. «La mia delusione nei tuoi confronti è per la tua poca umanità ignorando un artista che ti aveva scelto come coach e aveva avuto fiducia in te il 29 ottobre e il 5 dicembre le prime parole che ho sentito da te in collegamento Skype, che comunque partivo penalizzato», ha scritto su Twitter.

«Cara Loredana tu sai benissimo tutti i miei problemi che ho avuto io e la mia famiglia con il Covid dal 6 novembre al 5 dicembre, e in 30 giorni mi sarei aspettato da te almeno una telefonata per sapere come stavo, al telefono non ti contagia il covid e anche per consigli sul pezzo», ha continuato il cantante sempre su Twitter.

Poi riprendendo alcuni tweet che la cantante gli aveva dedicato ha scritto:  «Cara Loredana dispiace molto più a me hai leso la mia"professionalità». La Bertè gli aveva scritto «Giulio mi spiace, sei unico e ti auguro di riprenderti presto».

I finalisti che si giocheranno la vittoria di questa edizione e il titolo di "The Voice" sono Giovanna Sorrentino, Rita Mammolotti, Alan Farrington, Roberto Tomasi, Erminio Sinni, Marco Guerzoni, Elena Ferretti e Tony Reale.

Ultimo aggiornamento: 23:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA