Striscia la Notizia torna in tv, Incontrada e Siani nuovi conduttori della 34esima edizione del tg satirico: tutte le novità

Giovedì 23 Settembre 2021
Torna in tv Striscia la Notizia, presenti due nuovi conduttori per la 34edizione del tg satirico

Ci saranno satira, inchieste e parodie, quest'anno all'insegna de «La voce dell'inscienza». Questo il menu della 34edizione di Striscia la Notizia che torna su Canale 5 alle 20:35 dal 27 settembre Striscia la Notizia, dal lunedì al sabato. «La scienza non lo so, ma che cosa può combinare l'inscienza è sotto gli occhi di tutti», le parole del creatore della trasmissione Antonio Ricci oggi alla presentazione a Cologno Monzese. La nuova edizione vedrà nuovi conduttori: la star delle fiction Vanessa Incontrada e il re del botteghino Alessandro Siani.

La scelta dei due nuovi volti

«Ho scelto loro due perché mi piace vincere facile, Alessandro lo sto insidiando da quando è nato.

Vanessa invece non può non piacere, per me è un sogno che si avvera». Secondo Siani, «Vanessa rappresenta tutte le corde emozionali delle donne del mondo, ha sentimento, ha accoglienza, è ironica, ti sa dire la sua, è una donna completa, non c'era bisogno di me». Parole a cui la conduttrice nata a Barcellona ha replicato: «Una delle cose che più apprezzo di Alessandro è la generosità, ama la complicità con il suo partner».

Ci saranno le Veline Talisa e Giulia

Quest'anno nel ruolo di veline ci sono due ballerine, la bionda italo-americana Talisa Jade Ravagnani e la mora, italianissima, Giulia Pelagatti. Nella squadra inviati debutterà Nando Timoteo ed è nuova anche la sigla di chiusura programma, dal titolo 'Balla, che ti Pass!'.

Le nuove rubriche

Ci saranno due rubriche inedite dedicate al mondo dei social, e le inchieste andranno dalla sicurezza delle mascherine agli sprechi Rai, dalla lotta alla droga e alla 'ndrangheta. Il programma sarà, come è nella sua natura, dissacrante e ironico: «Il politicamente corretto mi offende nel profondo, - ha sottolineato Ricci - io appartengo a un movimento religioso in cui la satira è Dio».

Confermate le rubriche ' Striscia lo striscionè e ' Striscia il cartellonè di Cristiano Militello, 'Paesi, Paesaggi…' di Davide Rampello, 'Occhio al futurò di Cristina Gabetti, 'Speranza verdè di Luca Sardella e 'Capolavori italiani in cucinà di Paolo Marchi.

Le Iene, 10 ragazze per Savino: ecco chi sono le nuove conduttrici (ma c'è una regina)

Non mancherano gli inviati storici

Tornano gli inviati storici, tra cui Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti e Stefania Petyx, e in prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione, tra cui Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio, alias Alessio Giannone.

Presenti deepfake e trasformisti come Ballantini

In questa stagione si rivedranno i deepfake, tecnologia che utilizza l'intelligenza artificiale per realizzare imitazioni, da Andrea Pirlo a Mara Venier e Amadeus. Tornano i trasformisti. Dario Ballantini con due nuovi personaggi, la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. Torna anche Ballantini-Conte, in versione strana coppia con il disturbatore-supervisore Beppe Grillo, alias Sergio Friscia. Valeria Graci si sdoppierà tra Puffetta Leotta, sorella piccola di Diletta, e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Una certezza anche il Vespone, alias Gianpaolo Fabrizio e tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di educazione digitale e di truffe online. E torna infine anche la rubrica 'Ambiente Ciovanì.

Tale e Quale Show, Federica Nargi è Elettra Lamborghini: il twerk che ha fatto impazzire il web

© RIPRODUZIONE RISERVATA