Striscia la Notizia, boom di ascolti con picchi di 7 milioni. Antonio Ricci già al lavoro per nuova edizione

Giovedì 11 Giugno 2020
Striscia la Notizia, boom di ascolti con picchi di 7 milioni. Antonio Ricci già al lavoro per nuova edizione

Un'ottima annata per Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti che ieri, martedì 9 giugno, è stato il programma più visto con un ascolto medio di 4.557.000 telespettatori e un picco (alle 21:40) di 5 milioni di telespettatori.

E il patron Antonio Ricci è già al lavoro per una trentatreesima edizione piena di grandi novità e inchieste. La 32esima stagione del programma targato Mediaset mette a segno un boom di ascolti in tv e sul web: con un +5% di spettatori rispetto allo scorso anno, dati in crescita sul target laureati (+4%) e diplomati (+6%) e si conferma leader sul pubblico attivo nell’access prime time.

Michelle Hunziker, gaffe tricolore su Instagram: l'errore sulla bandiera italiana

Troupe di Striscia La Notizia aggredita a Ceccano, spintonati anche i carabinieri: tre arresti

Il miglior ascolto della stagione è stato registrato il 26 marzo 2020, quando Striscia ha conquistato 6.044.000 telespettatori, pari al 19.20% di share e al 21.75% di share sul pubblico attivo, con picchi di 7.000.000 di telespettatori (22.09% di share e 24.80% di share commerciale).

Dallo scorso settembre, il sito www.striscialanotizia.mediaset.it ha raggiunto più di 11.2 milioni di utenti unici (+61% rispetto alla stagione precedente), generando oltre 45 milioni di pagine viste (+62%). I video multipiattaforma superano le 38 milioni di visualizzazioni (+180%). In particolare, il solo caso Botteri ha generato quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni, mentre il primo video del deepfake di Matteo Renzi con cui Striscia ha inaugurato l’edizione conta circa 600 mila views.

Caso Botteri, Striscia pizzica Fazio e Littizzetto per le ironie sui capelli della giornalista

Michelle Hunziker e Giovanna Botteri, scoppia la pace: «Ma non abbiamo mai fatto baruffa»

Michelle Hunziker dopo il servizio a Striscia la Notizia: «Sono stata malissimo, massacrata con la mia famiglia»

Nel corso di questa stagione, più di 238 mila utenti hanno utilizzato la pagina del sito SOS Gabibbo (+32%), che consente di entrare in contatto con la redazione e segnalare scandali e ingiustizie. Ogni settimana la pagina Facebook ufficiale, che conta più di 1 milione di fan, raggiunge 5.600.000 persone, mentre il profilo Instagram, seguito da oltre 1 milione di follower, raggiunge oltre 1.300.000 utenti. Alcuni post hanno raggiunto anche più di 8 milioni di persone e generato oltre 5 milioni di visualizzazioni.








 

Ultimo aggiornamento: 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA