Stasera in tv, martedì 27 dicembre, su Canale 5 alle 21.40 va in onda La Banda dei Babbi Natale, la commedia del 2010, diretta da Paolo Genovese, con Aldo, Giovanni e Giacomo.
La Banda dei Babbo Natale, stasera in tv
La trama - Sorpresi a 'scalare' un edificio la sera della vigilia di natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono accusatio di essere dei ladri, così i tre vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Tramite le domande dell'ispettrice, ognuno ha modo di ripercorrere la propria tormentata esistenza. Aldo ha il vizio delle scommesse ed è senza lavoro, Giacomo fa il medico ma è ancora ossessionato dal ricordo della moglie, morta tempo prima, mentre Giovanni è un imbranato veterinario che ha una vita sentimentale complicata. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio. All'arrivo della mezzanotte riusciranno a dimostrare la loro estraneità ai fatti criminosi?
Il cast
Il cast - Film commedia del 2010, diretto da Paolo Genovese e interpretato dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo Baglio è Aldo, Giovanni Storti è Giovanni, Giacomo Poretti è Giacomo, Angela Finocchiaro è l’ispettore di Polizia Irene Bestetti. E ancora Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Massimo Popolizio. Aldo, Giovanni e Giacomo, cercando una colonna sonora che valorizzasse i momenti più significativi del film, hanno potuto contare sull’aiuto di un’artista del calibro di Mina, da anni loro fan. Il film ha incassato oltre 21 milioni di euro nel 2010.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout