Stasera in tv, sabato 17 dicembre "The Hanging Sun" su Sky Cinema Uno: trama e cast del thriller con Alessandro Borghi

Stasera alle 21.15 su Sky andrà in onda thriller noir di Francesco Carrozzini del 2022 ambientato tra le atmosfere rarefatte dell'estate norvegese dove il sole non tramonta mai, tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø

Sabato 17 Dicembre 2022
Stasera in tv, sabato 17 dicembre "The Hanging Sun" su Sky Cinema 1: trama e cast del thriller con Alessandro Borghi

Stasera in tv, sabato 17 dicembre, andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno The Hanging Sun - Sole di mezzanotte il thriller noir di Francesco Carrozzini del 2022 con Alessandro Borghi e Jessica Brown Findlay. Tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø, il film è scritto da Stefano Bises e ambientato tra le atmosfere rarefatte dell'estate norvegese dove il sole non tramonta mai. 

Madame, il giallo della canzone di Sanremo: il titolo «Puttana» cambiato all'ultimo?

Stasera in tv, The Hanging Sun: la trama

John è in fuga. Ha tradito un potente boss criminale. La vita criminale a cui il padre lo ha instradato non fa più per lui e gli vengono i brividi al pensiero che, in fondo, quella sia l’unica esistenza a cui Dad lo abbia mai preparato. Per mettersi al riparo da lui e da suo fratello, John punta verso l’estremo Nord, e trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Ma Dad non può rinunciare all’unico figlio a cui tiene davvero: tempo di ricostruire i suoi spostamenti e scovarne la posizione, che a suo fratello Michael viene ordinato di andarlo a recuperare.

Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea, una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro.

Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta. Anche Lea ha i suoi demoni: la morte in mare del suo violento marito Aaron, e il sospetto da parte del villaggio che potrebbe essere stata lei a provocare quell’incidente. 

Con il passare dei giorni i tre si avvicinano. Per Lea John è il primo uomo in grado di darle protezione, senza privarla della sua libertà, per Caleb un’insperata figura paterna a cui raccontare il proprio mondo e lo stesso John sembra intravedere in questo incontro la possibilità di una redenzione e di una nuova vita. Inevitabilmente, iniziano a sentirsi come una nuova famiglia. E mentre Michael si avvicina sempre più al fratello, il cerchio si stringe anche intorno a Lea con suo padre che vuole intrappolarla nuovamente in una vita che non desidera. Lea e John dovranno riuscire a emanciparsi dai rispettivi padri; solo in questo modo potranno mettere fine a un passato doloroso e aprirsi, finalmente, all’inaspettata possibilità di una nuova vita insieme.

Jo Nesbø, il maestro del crime scandinavo sbarca su Sky: «La mia missione: spingermi nell'oscurità. Borghi? Un'interpretazione perfetta»

Il cast

Il cast Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Raphael Vicas, Charles Dance, Frederick Schmidt, Peter Mullan, Sam Spruell

Ultimo aggiornamento: 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA