Sissi 2, stasera in tv mercoledì 4 gennaio l'ultima puntata: l'imperatrice è in grave difficoltà

Dopo il debutto dello scorso 28 dicembre, Sissi, la serie TV con gli attori Dominique Devenport e Jannick Schümann, torna stasera su Canale 5

Mercoledì 4 Gennaio 2023
Sissi 2, stasera in tv l'ultima puntata: le anticipazioni

Sissi 2, stasera in tv, mercoledì 4 gennaio su Canale 5 alle 21.40 torna la seconda stagione della serie dedicata alla vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria (nota come Sissi).

Con i due episodi di stasera si chiude il ciclo per questo anno che era di 6 puntate divise in 3 appuntamenti serali. La seconda stagione si è aperta con la nascita di Rudolf, erede al trono d'Asburgo. Altro volto nuovo, e che ha fatto molto parlare di sè, è stato anche il personaggio del Conte Gyula Andrássy, interpretato da Giovanni Funiati, tedesco con origini italiane e francesi, che in questi episodi sta rendendo precari i sentimenti di Sissi per il marito. 

Sissi, su Canale 5 torna la seconda stagione. Stasera in tv la seconda puntata: la principessa si fa tentare dal conte Andrassy

Sissi, stasera in tv l'ultima puntata: trama

Nel primo episodio di questa sera vediamo Franz (Jannick Schümann) partire con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Sissi quindi rimane da sola con la suocera al suo fianco. Sarà un momento molto difficile per lei. Andrassy convince gli ungheresi ribelli a non allearsi con Bismarck, ma la situazione precipita: l’attacco prussiano si rivela troppo forte per gli austriaci ed in più un'epidemia di Colera aggrava ancor di piu' la situazione. Sissi (Dominique Devenport) di sua iniziativa incontra Bismarck provando a trovare una soluzione di pace, ma c’è poco da fare: l’Austria ha la peggio e Franz deve ordinare la ritirata.

Corsetto torna a fare tendenza, il bustier da elemento di costrizione a dettaglio glamour

Il secondo episodio

Nel secondo episodio della serata, Franz torna a casa ferito nel fisico e nell'animo e il suo umore non è dei migliori. Comincia seriamente a pensare che Sissi l’abbia tradito e la manda in Ungheria per trattare, con pieni poteri per concedere un libero parlamento e una costituzione. Gli ungheresi mostrano disponibilità, ma ad una condizione: che Franz venga proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano. Soltanto Ödön Körte’k sa dove è nascosta la corona, ma quando Sissi va in prigione a incontrarlo viene contagiata dal colera. La donna è in pericolo. Franz corre da lei. Sissi ha voglia di vivere, guarisce. Franz viene incoronato con lei al suo fianco.

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA