Sanremo 2023, social scatenati per i big: «Sogno i Cugini di Campagna in mutande come i Maneskin». E Amadeus diventa un meme

Nonostante la lista ufficiale sia uscita da qualche minuto il web ha già "decretato" il vincitore. E tutti ringraziano Ama per i nomi scelti.

Domenica 4 Dicembre 2022 di Angela Orecchio
Sanremo 2023, le reazioni social per i big:«Sogno i Cugini di campagna che fanno la cover dei Maneskin in mutande». Ama diventa un meme

La lista dei big in gara a Sanremo 2023 è uscita e il web non parla di altro. Dopo un collegamento altalenante (il maltempo non risparmia neanche l'Ariston) di Amadeus al Tg1 gli uccellini di Twitter volano già da un cantante all'altro. E mentre entra in trend il volto di Ama che non riesce a sentire la giornalista Rai durante la diretta e sull'app dei cinguettii definiscono lo screen il meme dell'anno per il web il prossimo vincitore sarà Marco Mengoni.

Sanremo 2023, i big in gara. Giorgia, Elodie, Articolo 31 e Ariete. All'Ariston anche Grignani e Ultimo. La lista di Amadeus

Sanremo 2023, le reazioni social ai nomi dei big in gara

Solo 10 minuti fa, il direttore artistico del Festival ha letto la lista ufficiale e il web è già in fermento. Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, I Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. Questi saranno i cantanti che dal 7 all'11 febbraio 2023 si sfideranno a colpi di note all'Ariston.

Il web ringrazia Amadeus

 E mentre Amadeus si dichiara fiero del suo lavoro («È stato difficile ma sono felicissimo di questi 22 cantanti, loro sono i miei superospiti») il popolo dei social è preoccupato solo di una cosa: «Noi alle 4 di mattina che ascoltiamo il 28esimo cantante in gara». Ebbene si le canzoni saranno 28 e Achille Lauro con trucco con occhiaie marcate è il volto scelto che meglio rispecchia il sentiment del web per questa informazione. 

Dai nomi si capisce chiaramente che guardare questo Festival sarà come fare un salto negli anni '90: Paola e Chiara tornano insieme e anche gli Articolo 31.

 

«Non si sta parlando abbastanza del ritorno di Paola e Chiara e gli Articolo 31.

La mia adolescenza che tornaaaaa. Grazie Ama, grazie Sanremo»

I Cugini di campagna, dopo essere tornati alla ribalta anche per aver attaccato i Maneskin di copiargli gli outifit, ora riporteranno i loro tacchi e parrucche a Sanremo, merito (anche) della band romana? Per il web si: «Al fantasanremo +800 punti se I cugini di campagna fanno la cover di iwbys con le chia**e di fuori come Damiano». E ancora: «Sogno i Cugini di campagna che copiano tutti gli outfit sanremesi dei Maneskin ogni singola sera».

Ariete la piu' amata dei giovani

Anche Anna Oxa e Giorgia insieme a Elodie saranno protagoniste indiscusse di questa 73esima edizione dellla kermesse. E Marco Mengoni che torna a 10 anni dalla sua vittoria al Festival è per il web il vincitore certo. «Abbiamo già il nome del prossimo vincitore». Su Twitter non hanno dubbi.

E la giovanissima Ariete è la piu' amata dalla Generazione Z per lei sui social solo applausi e cuori.

I nomi sono piaciuti tanto. «Quando pensavamo che Ama non potesse più superarsi lui ha veramente buttato insieme in un cast solo Giorgia, Elodie, Mara Sattei e Marco Mengoni». E se il pubblico è contento, l'obiettivo della Rai di superare i numeri della scorsa edizione del Festival (forse) potrà essere centrato. 

di Angela Orecchio

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 09:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA