Sanremo 2021, Irama negativo ma rischia l'esclusione: stasera tocca ad Arisa

Martedì 2 Marzo 2021
QDP-Collaboraz. Sanremo 2021, questa sera Irama non canterà: positivo al Covid un collaboratore. Al suo posto Noemi

Questa sera Irama non canterà a Sanremo 2021: si apprende infatti che dopo aver eseguito il test antigenico, un membro del suo staff è risultato positivo al Covid. Subito dopo il cantante è stato sottoposto al test molecolare di verifica, risultato negativo. In attesa dei risultati, tuttavia, la sua esibizione - prevista questa sera - è stata rimandata alla seconda serata del Festival.

Al suo posto si esibirà Noemi, che parteciperà insieme agli altri 13 big in gara.

Fedez e Francesca Michielin, testo e significato di Chiamami per nome: la canzone in gara a Sanremo 2021

«Il test di Irama è negativo, ma dobbiamo comunque aspettare il risultato del molecolare del suo collaboratore. Se dovesse essere positivo, il cantante dovrà comunque mettersi in quarantena e ritirarsi dalla gara», ha detto Amadeus, in collegamento con il Tg1 a pochi minuti dall'inizio del 71/o festival di Sanremo.

Tampone negativo

«Stasera è arrivata la notizia del terzo tampone molecolare che è risultato negativo». Irama, con una storia su Instagram comunica il risultato negativo del suo test. «Ho avuto un contatto sporadico con una persona positiva; spero innanzitutto che questa persona stia bene, io ho fatto gli accertamenti, ho fatto stamattina un tampone rapido risultato negativo, un tampone rapido nel pomeriggio risultato negativo e stasera è arrivata la notizia del terzo tampone molecolare che è risultato negativo sia a me sia ad un membro del mio management che è la persona che quotidianamente mi sta vicino e mi accompagna poi dietro il palco», ha raccontato. «Prima di tutto la salute, poi spero che ci saranno buone notizie per la partecipazione al festival, quindi aspettiamo le buone notizie e stiamo vicini». Ora si attende dunque l'esito del test della persona con cui Irama è venuto a contatto per poter conoscere le sue sorti nel Festival.

Ultimo aggiornamento: 23:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA