Sandra Milo, il figlio Ciro a Verissimo: «Notti insonni a tenerle la mano, è morta il giorno del compleanno di mio figlio. Aveva un tumore ai polmoni»

Al piccolo la notizia è stata data il giorno dopo

Sabato 3 Febbraio 2024
Sandra Milo, il figlio Ciro a Verissimo: «Notti insonni a tenerle la mano, è morta il giorno del compleanno di mio figlio»

«Non dormo da giorni, non mangio.

Ho passato notti insonni a tenerle la mano e bagnarle le labbra». Così Ciro, il figlio di Sandra Milo, visibilmente provato, racconta a Verissimo gli ultimi giorni di vita della mamma. 

Sandra Milo, il racconto del figlio a Verissimo

«Erano 4-5 giorni che non prendeva liquidi, questa cosa mi mandava fuori di testa. Non sapevo se era giusto o sbagliato, dicevano che non poteva bere». La madre Sandra è morta il giorno del compleanno di suo figlio. 

«Purtroppo ero tornato a casa in quel momento - racconta - non volevo far pesare troppo a mio figlio la situazione, ho voluto farglielo festeggiare senza che sapesse niente. Ho chiesto alla scuola di non far divulgare la notizia». Al piccolo la notizia è stata data il giorno dopo. 

La scoperta della malattia

Sandra Milo aveva un dolore all'anca e alcuni accertamenti hanno poi portato alla luce un tumore ai polmoni. Per il dolore all’anca siamo andati in clinica perché l'avevamo convinta a fare l'intervento - racconta il figlio - Le hanno fatto dei controlli ed è uscito che c’era qualcosa ai polmoni… so che mia sorella vorrebbe che non lo dicessi ma io penso che sia giusto che dal momento che lei è venuta a mancare, si dica quello che veramente aveva. Non ha mai fumato in vita sua, ma le hanno diagnosticato un tumore avanzato a entrambi i polmoni e metastasi in testa e, poi, lei non accusava dolori, a parte quelli all’anca. Comunque, da lì è iniziato il calvario. Quando sono andato a trovarla in ospedale era un po’ meno lucida perché prendeva grandi dosi di morfina. Io le ho tenuto la mano fino all’ultimo respiro». 

Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA