Netflix, Geeked Week rivela le novità della prossima stagione: da Stranger Things a The Witcher al ritorno di Van Damme

Lunedì 14 Giugno 2021 di Eva Carducci
Netflix, Geeked Week rivela le novità della prossima stagione: da Stranger Things a The Witcher al ritorno di Van Damme

Dai nuovi episodi di Stranger Things all'evento fan virtuale Witcher: riecco la Geeked Week di Netflix, un evento virtuale su scala internazionale che ha coinvolto gli utenti della piattaforma streaming con annunci speciali, anticipazioni, trailer esclusivi, anteprime, immagini dietro le quinte, delle serie e film in arrivo su Netflix nei prossimi mesi.

L’evento è stato seguito in massa sulle principali piattaforme del canale ufficiale (tra cui YouTube, Twitter, Twitch, Facebook e TikTok).

Ecco alcuni dei titoli, e delle anticipazioni, più interessanti dell’evento:

Da un evento virtuale all’altro, durante la Geeked Week CD PROJEKT RED e Netflix hanno annunciato l’evento fan virtuale WitcherCon, rivelando la data e i primi dettagli della celebrazione del franchise di The Witcher.

L’evento si terrà sui canali Twitch e YouTube di Netflix venerdì 9 luglio alle ore 19.00 e sarà seguito da un secondo stream sabato 10 luglio alle ore 3.00 sugli stessi canali. Questo rappresenta il primo evento multi-format in assoluto dedicato all’universo di The Witcher.

La fortunata serie con protagonista Henry Cavill, che tornerà con una seconda stagione, è infatti tratta dai libri omonimi che hanno inspirato il fortunato videogioco ideato dalla CD PROJEKT RED.

Durante la Geeked Week è stato annunciato anche la prima serie di Zack Snyder ispirata al mondo della mitologia norrea: Twilight of the Gods. Produttrice dello show anche la moglie Deborah Snyder. Il regista ha confermato che sarà qualcosa di innovativo e mai visto, non essendo un live action ma una serie animata. Qui il cast degli attori che presteranno la voce alla serie:

Annunciate anche le new entry del cast della quarta stagione di Stranger Things, le cui riprese sono al momento in corso ad Atlanta. Fenomeno globale che ha ottenuto oltre 65 premi e 175 nomination alle più importanti manifestazioni e festival, è una lettera d’amore verso quei film degli anni ‘80 che hanno affascinato un’intera generazione. Di seguito i nomi degli attori e i relativi ruoli, che si aggiungono al celebre cast della serie. 

Amybeth McNulty (Chiamatemi Anna) interpreterà Vickie, la nerd del gruppo, disinvolta e dalla parlantina veloce, che catturerà l'attenzione di uno dei nostri amati personaggi.

Myles Truitt (Queen Sugar, Black Mafia Family) interpreterà Patrick, una star del basket di Hawkins che ha amici, talento e una bella vita… fino a quando degli eventi scioccanti gli faranno perdere il controllo della sua vita.

Regina Ting Chen (Regina del Sud, The Falcon and The Winter Soldier) interpreterà Ms. Kelly, una consulente di orientamento che si preoccupa profondamente per i suoi studenti, specialmente quelli più in difficoltà.

Grace Van Dien (Charlie Says, The Village) interpreterà Chrissy, capitano delle cheerleader e la ragazza più popolare della scuola. Tuttavia, sotto la superficie apparentemente perfetta si cela un oscuro segreto.

Annunciati anche l’adattamento del videogioco bestseller targato Ubisoft: Captain Laserhawk, espansione di Far Cry 3: Blood Dragon, che omaggerà come Stranger Things gli anni ’80:

Spazio anche al nuovo film di Jason Momoa (Il Trono di Spade, Aquaman), Sweet Girl, in arrivo su Netflix il 20 agosto, e a Gunpowder Milkshake, con protagonista un'altro membro del cast de Il Trono di Spade, Lena Headey, che arriverà invece il 14 luglio in piattaforma. Tornerà anche Jean-Claude Van Damme in The Last Mercenary, una commedia action in arrivo il 30 luglio.

Sono state rilasciate anche le prime informazioni su Sandman, tratta dal fumetto del celebre Neil Gaiman con un cast di rilievo tra cui Gwendoline Christie e Tom Sturridge, Charles DanceKirby Howell-Baptiste:

Annunciati anche i titoli degli episodi della terza stagione di The Umbrella Academy

L’adattamento in live action dell’iconica serie animata Cowboy Bebop

Insieme alla seconda stagione della serie fantasy Shadow and Bone, dopo il recente successo dei primi episodi rilasciati su Netflix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA