Nadia Toffa, a Natale un nuovo video: ci saranno tutte le persone a cui ha voluto bene

Mercoledì 2 Ottobre 2019
Nadia Toffa, a Natale un nuovo video: ci saranno tutte le persone a cui ha voluto bene

L'omaggio che Le Iene vogliono tributare a Nadia Toffa non finisce con la puntata inaugurale di questa stagione, andata in onda ieri con conduttori e inviati di oggi e del passato uniti nel dolore per Nadia: «C'è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo - dice all'Adnkronos l'autore delle Iene Davide Parenti - potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell'anno, intorno a Natale».

Nadia Toffa, giallo sull'assenza di Ilary Blasi e Mammucari: ci sono nel video ma non in studio

 



Ci sarà poi il tributo in ogni puntata, già annunciato e già iniziato nell'esordio di stagione: «Tutte le volte che finiremo il programma diamo la buonanotte a Nadia, nella sigla di coda ci sarà sempre lei che balla al tramonto», ribadisce Parenti che non nasconde poi la sua emozione per come Nadia è stata ricordata in trasmissione. «C'erano tutte persone che fanno più o meno lo stesso mestiere, alla fine sono venuti praticamente tutti, quelli che non sono riusciti sono stati davvero pochi e chi non c'era ha contribuito attraverso il filmato». «Quando ci si ritrova per una gioia condivisa come un matrimonio, o per un dolore condiviso è tutto molto intenso, in particolare nel caso di un lutto: alla tristezza, al senso di perdita si unisce la particolare sensazione che viene dal ritrovarsi, come in 'Il grande freddò di Lawrence Kasdan.
Al termine della serata ho abbracciato e baciato con affetto cento persone che fanno parte della mia vita. È stata una grande emozione per tutti», racconta Parenti che del lascito professionale di Nadia dice infine: «Lei è stata un esempio per molti, ha fatto molto bene molte cose, era sempre in redazione, si relazionava in modo intenso con tutti, riusciva a coinvolgere chi lavorava con lei con il suo entusiasmo, era veramente instancabile e appassionata. La sua lezione è questa».

Ultimo aggiornamento: 13:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA