Morgan dalla Balivo: «L'Italia non mi merita, io come Cristo». In studio la madre Luciana

Martedì 11 Febbraio 2020
Morgan dalla Balivo: «L'Italia non mi merita, io come Cristo». In studio la madre Luciana

Ieri è intervenuta in diretta a Vieni da Me, telefonando a Caterina Balivo. Oggi la mamma di Morgan, la signora Luciana Colnaghi, è ospite della trasmissione di Rai1 in collegamento da Milano. «Mio figlio non è un mostro - dichiara la donna -. È una persona che ama tanto la musica, non è solo un personaggio.

Voglio aiutarlo: lui ama talmente la musica da strabordare». Nel corso della trasmissione arriva anche la telefonata di Morgan, che chiarisce la sua posizione e promette di andare a trovare la madre a un anno di distanza dall'ultima volta.

LEGGI ANCHE Morgan e Bugo, sospetti social sulla lite. Stefania Orlando: «Erano d'accordo?»
LEGGI ANCHE Morgan contro Bugo, le ragioni dei due cantanti dopo il litigio a Sanremo


 
 
 
LEGGI ANCHE Morgan contro Bugo, le ragioni dei due cantanti dopo il litigio a Sanremo
 

Morgan, la madre: «Si è isolato, non so dove abiti»

La signora Luciana rivela a Caterina Balivo: «Da quando ha avuto lo sfratto non ci sentiamo, se non con qualche messaggio. Marco si è isolato, non so nemmeno dove abiti e dice "mi avete abbandonato nel bosco". Nessuno lo ha abbandonato, ha voluto isolarsi. Io gli avevo anche comprato casa vicino al luogo dove abito». «Mio figlio mi ha mandato un messaggio dopo il mio intervento, mi ha scritto "Brava mamma". Mi ha fatto piacere. Io esisto e ci sono per lui» aggiunge. «In casa abbiamo vissuto un dramma con la morte di mio marito, a cui Marco era molto legato. Aveva un rapporto strettissimo con mio marito, che c'era sempre. Quando è venuto a mancare il papà, Morgan aveva 16 anni e ha sofferto moltissimo», dice ancora. Sulla polemica di Sanremo con Bugo, la signora aggiunge: «Marco non doveva fare questo, doveva discutere con Bugo in un'altra sede. Gli ho scritto che ha sbagliato e che deve chiedere scusa ma non mi ha risposto. Sono però d'accordo che Bugo abbia rovinato la cover di Endrigo».

LEGGI ANCHE Morgan e Bugo, ecco il video della litigata prima di salire sul palco
 LEGGI ANCHE Sanremo, il manager di Bugo: «Da Morgan un ricatto a scopo di estorsione»
 

A sorpresa interviene proprio Morgan, che telefona in diretta a Caterina Balivo e prende parte alla discussione. Prima promette alla madre di andare a farle visita, «meringata, vino moscato e un po' di salame, torno a vederti», poi annuncia: «L'Italia non mi merita, io come Cristo». Morgan assicura a Caterina Balivo, inoltre, di aver intenzione di far pace con Bugo, ma ironizza: «Bugo dove sta? È stato un Bugo nell'acqua». Morgan poi scherza con la Balivo: «È "Chi l'ha visto" o "Carramba che sorpresa"?». «È vita! Abbraccia tua madre», replica la conduttrice. 

LEGGI ANCHE Bugo, Morgan attacca ancora: era pronto a vendere madre per Sanremo
 

«Non piangere mamma. Io sono felice, innanzitutto di vedere che stai bene. E poi sono felice della vita che faccio, perché io ringrazio Dio tutti i giorni del fatto che mi abbia fatto fare il musicista di lavoro», ha detto Morgan per tranquillizzare la madre commossa fino alle lacrime. L’artista ha difeso il suo comportamento sul palco di Sanremo. «Quello che ho fatto non l’ho fatto contro Bugo, ma per Bugo, perché lui ora è primo in classifica. È sulla bocca di tutti e dovrebbe ringraziarmi perché io l’ho fatto esistere», ha dichiarato prima di iniziare a scaldarsi, nonostante i tentativi della madre di calmarlo.

Alla fine Caterina Balivo è riuscita a strappare a Morgan la promessa di incontrare al più presto la madre: «Mamma, se tu mi prepari una meringata, del vino moscato e un po’ di salame io vengo, nonostante sono a dieta». «Bravo Marco, ti aspetto! Ti voglio bene. Tutti ti vogliono bene», ha risposto la madre sollevata.

Ultimo aggiornamento: 19:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA