Micol Incorvaia canticchia 'Faccetta Nera', ​mentre si trucca al Gf Vip: chiesta la squalifica immediata

E se davvero fosse colpevole, sarebbe per la famiglia Incorvaia un record (negativo). Solo due anni fa, venne squalificata anche la sorella Clizia per frasi sui pentiti di mafia

Venerdì 11 Novembre 2022
Video

Sta facendo discutere non poco quello che è avvenuto nella casa del Grande Fratello Vip poco prima della puntata andata in onda giovedì 10 novembre. Micol Incorvaia, mentre si truccava insieme ad altre concorrenti, ha intonato le parole di un brano controverso e strettamente legato al fascismo: “Faccetta Nera”.

Soltanto due versi della canzone, ma che sono bastati per far scatenare il putiferio. Quella di Micol è davvero apologia del fascismo? Verranno presi seri provvedimenti nei suoi confronti? Non lo sappiamo. Ma l’ondata di proteste sui social è davvero grande.

Gf Vip, arrivano i nuovi concorrenti (che di famoso hanno veramente poco): tra ex tronisti e “fratelli di”... ecco chi sono

Gf Vip, è bufera su Micol Incorvaia

E se davvero fosse colpevole, sarebbe per la famiglia Incorvaia un record (negativo). Solo due anni fa, venne squalificata anche la sorella Clizia per frasi vergognose sui pentiti di mafia. In quel caso l'ex concorrente del reality ammise la propria colpa: «Chiedo scusa, voglio andare fuori».

Il momento incriminato dal web sarebbe accaduto quando Micol si prepararava per la puntata assieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonella Fiordelisi, in quel momento la ragazza avrebbe cominciato a canticchiare: “Faccetta nera, bell’abissina…”, la canzone risalente al 1935 del regime fascista guidato da Benito Mussolini.

Il video è virale sul web

Dal video che è diventato virale su Twitter non si vede chiaramente chi stia intonando il brano, ma molti utenti non hanno dubbi, è stata proprio lei: Micol.

«Un inno al Fascismo, la più brutta pagina della storia italiana. Un bruttissimo messaggio per milioni di telespettatori. Ricordiamo che in Italia l’apologia di Fascismo è REATO. Chiediamo la squalifica», scrive un utente. «Che schifo, sono sconvolta», e c'è anche chi ci mette dentro anche l'elezione di Giorgia Meloni «Visto il governo eletto…», e ancora «Già abbiamo il governo dei manganelli», ha scritto qualcuno.

Ma c'è anche chi addirittura è arrivato a giustificare l’episodio: «Che stron**te, Micol neanche conoscerà il significato».  Ma per qualcun altro, la voce non sarebbe quella di Micol, bensì a canticchiare il brano sarebbe Sarah Altobello o Antonella Fiordelisi. La verità non la sappiamo ma quel che è certo è che al web non sfugge nulla.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy; music: “Summer” from Bensound.com
LEGGI ANCHE:-- GF Vip, squalifica nel cuore della notte: tutta la casa sveglia per quanto accaduto. Ecco cosa c’era sotto

Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 01:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA