«Michael Jackson mi violentò», il documentario sugli abusi sessuali sul Nove

Martedì 19 Marzo 2019
«Michael Jackson mi violentò», il documentario sugli abusi sessuali stasera sul Nove

«Michael Jackson era un maestro nella manipolazione. Sapeva adescare sia i bambini sia loro famiglie, poi approfittava della fiducia che aveva costruito». James Safechuck e Wade Robson sono i nomi dei due protagonisti del documentario Leaving Neverland, del regista Dan Reed, in cui i due, oggi 36enni, hanno ripercorso le tappe del loro passato traumatico e dei presunti abusi sessuali subiti da Michael Jackson nella sua residenza: Neverland. Il documentario di 4 ore, che ha avuto una standing ovation dopo la presentazione al Sundance film festival, sarà trasmesso in due puntate sul canale Nove il 19 e il 20 marzo.

Jackson, The Children’s Museum rimuove oggetti della popstar

Michael Jackson, la Bbc mette al bando la sua musica dopo il docufilm sulla pedofilia
 





Nonostante Jackson sia stato assolto due volte dai tribunali americani, pare che il documentario sveli nuove scottanti verità. E infatti dopo la sua pubblicazione ci sono già state delle conseguenze.

James Safechuck e Wade Robson, i due protagonisti del docufilm che all'epoca ragazzini, hanno raccontato che Michael Jackson ha insegnato loro varie pratiche sessuali, spingendoli a praticarle fra di loro e con lui.

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA