Grande Fratello, Max Varrese e le accuse di maschilismo, l'ex Valentina Melis: «E' un bravo padre, di altro non parlo»

Mercoledì 25 Ottobre 2023 di Luca Uccello
Grande Fratello, Max Varrese e le accuse di maschilismo, l'ex Valentina Melis: «E' un bravo padre, di altro non parlo»

Fuori dalla Casa del Grande Fratello, Massimiliano Varrese, è stato accusato di maschilismo per alcune battute verso Beatrice Luzzi, sua rivale.

All’ennesima follower che la attaccava chiedendole “Vorrei sapere tu da femminista come hai fatto a frequentarlo”, lei, esasperata, ha ribattuto “La risposta te la dà il fatto che ci siamo separati”.

Parole che hanno alimentato nuovi attacchi e illazioni sul fatto che lei lo avesse accusato di maschilismo. Parole di cui oggi l'attrice si è pentita. E a Chi spiega il perché: «Oggi posso parlare di lui al massimo come papà o come ex compagno: quello che invece fa ora, da persona adulta, riguarda solo lui: siamo due persone distinte».

Ma il rapporto difficile con la Luzzi è evidente a tutti. «Sarà perché lei è Scorpione come me? Siamo un segno forte, diciamo sempre la nostra, non retrocediamo: forse questa cosa lo destabilizza. Poi lui sui set ha sempre impersonato il cattivo, e anche la Luzzi si porta dietro questo personaggio: forse, anche senza volerlo, questa cosa ha un peso, o magari lo ha solo agli occhi degli altri». Sul rapporto con Heidi Baci invece non vuole parlare: «Non metterò becco: non mi riguarda».

Un amore il loro nato tanti anni fa. «Era il 2006: lui era protagonista di un musical e io feci un provino. Non fui presa, ma scattò qualcosa, come se ci fossimo “riconosciuti”. All’epoca però eravamo entrambi fidanzati, e non ci siamo più visti per otto anni. Quando poi mi sono lasciata e sono andata a vivere a Roma ci siamo rivisti. E due settimane dopo vivevamo già insieme: dovevamo recuperare il tempo perso».

Poi qualcosa si è rotto. nonostante l'arrivo di Mia. «Poi, come succede, abbiamo iniziato ad allontanarci. La pandemia ci è stata fatale: abbiamo iniziato a non andare più d’accordo e ad avere idee diverse sulla vita e sul futuro. Abbiamo provato di tutto per un anno e mezzo, ma era un accanimento che rischiava di portarci a un punto di non ritorno. Così, per il bene nostro e di Mia, abbiamo stabilito che era meglio allontanarci e salvaguardare l’armonia». E ora sembra che ci sia...

La scelta di Max di partecipare al GF è stata sua. «Io gli ho dato solo qualche consiglio. A volte è un pesantone, si impunta, è molto introspettivo e fatica a fare uscire le sue vere emozioni o la sua parte leggera, divertente e caciarona. Prima di partire, per giorni ha pianto per Mia: gli ho detto di stare tranquillo e di viversi l’esperienza al meglio».

Già Mia: «Ma ci siamo accordati su un gesto da fare per Mia: quando si batte il cuore e manda un bacio, quello è tutto per lei».

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA