Isola dei Famosi, eliminata Francesca Lodo, Fariba, Isolde e Rosaria in nomination

Lunedì 17 Maggio 2021
Isola dei Famosi, eliminata Francesca Lodo, Fariba, Isolde e Rosaria in nomination

Parte la diciottesima puntata dell'Isola dei Famosi 15. Attesa negli studi per Gilles Rocca che si troverà a dover affrontare i suoi compagni di avventura in un confronto “faccia a faccia”. Ilary Blasi, in un sexy abito rosa cipra apre la diretta con un messaggio per i naufraghi: «Si salvi chi può» questo il claim della serata evidenzia. Chi verrà eliminato tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli? Intanto in studio, stupisce la presenza di Akash Kumarh, che aveva pochi giorni fa detto che non sarebbe più andato nel programma.

Episodio che non sfugge alla Blasy: «Ma come Akash avevi detto non saresti più venuto, invece mi pare tu ti sia attaccato ben bene a quella poltrona». Risate in studio e prova a replicare il modello che viene subito stoppato con una battuta.

Eliminato della puntata

Arriva dopo 15 minuti l'esito del televoto: Roberto Ciufoli l'eliminato della diciottesima puntata. «Ero sicuro di come sarebbe andata. Abbiamo passato una bellissima serata ma non era questa....». Roberto Ciufoli, il più nominato di questa edizione è deluso per le nomination soprattutto di Valentina e Angela che credeva amiche e non poteva far altro che dare il bacio di Giuda ad Angela Melillo, proprio perchè deluso. Ma non sarà lui il vero eliminato.

Playa Emboscadissima

Ciufoli non sà che lo aspetta Playa Emboscadissima, dove la bellissima Beatrice Marchetti e Francesca Lodo proseguono la loro esperienza in solitaria tra costumi fatti a mano e fragranze create ad hoc. Le due ragazze, cercando un modo per far sì che Roberto Ciufoli (che ancora non sanno essere l'eliminato) non prenda il posto di nessuna di loro. A Playa Emboscada infatti possono rimanere solo due persone. Chi rimarrà? 

Ciufoli approda a Playa Emboscadissima ma le ragazze lo vogliono fuori

«Roberto tu porti armonia in genere? Perchè loro stanno in grande armonia», eordisce così Ilary. E Roberto pensa di mettere su una presentazione a sua difesa elogiando le sue doti. Ma viene stoppato dalla Lodo «Vabbè ma quindi te ne vai o rimani?». Ilary risponde: «Bella qui le domande le faccio io». Roberto Ciufoli vuole restare sull'isola, si apre quindi il televoto, le ragazze da 1 a 10 sono contente «-1». Ma lo spiegano non è nulla contro Roberto, solo che da sole stavano benissimo tra di loro. Iva Zanicchi prende la parola. «Loro non lo vogliono, ma chi se ne frega, una di loro andrà a casa perchè lui deve rimanere lì». E ha ragione Ivanona nazionale, resta Roberto Ciufoli e la Lodo deve tornare in Italia e Beatrice non la prende benissimo.

Fariba Tehrani è la prima nominata della serata

Viene chiamata fuori dalla Palapa, la mamma dell'influencer Giulia Salemi perchè neanche stavolta è riuscita a mantenere un segreto. La naufraga infatti arrivata a Playa Emboscada è stata sottoposta ad un giuramento con ilary Blasy, la quale le aveva chiesto di dover mai rivelare dell'esistenza di un'altra isola una volta tornata in palapa. Ma non c'è riuscita neanche stavolta. Il filmato dimostra che lo ha spifferato ad Emanuela Titocca, una volta che questa era stata eliminata. «Io l'ho detto solo per tirarla sù, volevo dirle che c'è un'altra isola. Lei lo sapeva già». Ma la Blasi non ci crede e la manda in nomination. Ma lei confida che qualcuno degli ultimi arrivati aveva già detto dei particolari di questa isola nascosta. La conduttrice dice che indagherà e le dice di non dire il motivo per cui è stata chiamata in privato altrimenti la redazione prenderà altri provvedimenti. 

Isolde decide le prove immunità: Andrea contro Matteo e Angela contro Miryea

La leader della puntata dovendo scegliere chi far sfidare tra Andrea, Ignazio e Matteo, manda in sfida Andrea contro Matteo, «Ho voluto aiutare Matteo perchè credo Andrea sia più debole di Ignazio».

La prova parte e Andrea abbandona senza neanche inziare, Ilary prova a convincerlo facendo intervenire anche la fidanzata Arianna che è in studio. «Amore provaci». Lui «bisogna saper perdere, io non sto mangiando nulla non ci riesco». Gara finita con la vittoria scontata di Matteo che sarà quindi immune.

Tornati in palapa i due sfidanti lasciano basiti i naufraghi. Valentina accusa Isolde di aver scelto di mettere in sfida una persona come Andrea, che è stanco e provato, contro Diamante che è arrivato da poco. «Sarebbe stato più giusto metterlo in sfida con Ignazio, anche lui arrivato da poco».

Angela e Miryea si trovano a sfidarsi in una prova di forza per l'immunità. È anche stavolta Isolde a decidere come combinare le coppie e abbina Valentina ad Angela e Rosaria a Miryea. La motivazione? Vuole far perdere la Pupa bionda. Vincono Angela e Valentina, e pure ora Isolde ha raggiunto il suo obiettivo.

Prova a sorpresa per Awed contro Ignazio

Una sorpresa per i due naufraghi che si dovranno sfidare per vincere l'immunità. Ilary lancia la sfida ma la spiegherà tra poco. Una sfida di Like per lo youtuber e il modello. Non una sfida di forza quindi ma di consensi. Vedremo quele dei due ragazzi vincerà. Cecilia Rodriguez, fidanzata di ignazio si dice fiduciosa dei follower e li esorta a votare per il compagno. E niente, nonostante le richieste della Rodriguez, il televoto vuole Awed come immune.

Awed sfida Isolde

Lo youtuber sfida l'atleta per la prova leader. Una sfida che lascia tutti senza parole perchè a vincerla è Awed. Dopo quattro puntate, Awed sfila lo scettro all'eroina Isolde. E come se non bastasse decide anche di mandare in nomination la Kostner. 

I nominati

Fariba, come detto, è stata mandata in nomination dalla redazione a causa della sua "lingua lunga", la nominata del gruppo è invece la cannavò, che proprio non riesce a star simpatica ed infine dopo essere stata leader per 4 puntate tocca a Isolde. Vedremo cosa sceglierà il pubblico. 

Ospiti di puntata: Gilles Rocca, Brando Giorgi, Vera Gemma, Cecilia Rodriguez, Akash Kumar e Manuela Ferrera.

Opinionisti: Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini che oggi compie gli anni.

Vedremo chi riuscirà a togliere la leadership a Isolde Kostner, che ormai è la donna dai super poteri invincibile da 4 puntate?

L'inizio della puntata

La puntata inizia infuocata, con le discussioni tra Ignazio Moser e Matteo Diamante per la decisione di Ignazio di non cedere la sua porzione di cibo a Miryea Stabile la pupa che utimamente sta patendo molto la fame. E come se non bastasse Andrea Cerioli attacca Valentina Persia di cambiare idea troppo spesso sulle nomination. «Cala la maschera Valentina, è la terza volta che cambi idea, hai detto avresti votato Matteo». Valentina reagisce tra le lacrime rispondendo ad Andrea che un'amicizia non può essere messa in discussione da una nomination. Ilary interviene «ma quindi ha ragione Matteo che c'è un accordo per mandarti fuori, Matteo... è così?».

L'opinionista Tommaso Zorzi corre in soccorso di Valentina: «È un gioco ed è normale fare le nomination, ma Andrea allo stesso modo di Valentina ha diritto  ricredersi sulle persone senza per questo essere accusata». Ma Vera gemma vuole portare tutti alla realtà: «Lì non ci sono amici, sù dite le cose come stanno». Ma Valentina non ci sta: «Io e Andrea siamo grandi amici questa cosa non si può contestare».

Angela Melillo contro la Pupa Miryea e Zorzi sbotta, il battibecco

La Melillo attacca Miryea di non capire le cose, la pupa prova a giustificarsi dicendo che parla in modo semplice perchè non parla bene e Zorzi sbotta: «Scusami Angela lei non può darti della falsa e tu puoi darle della stupida?»

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 08:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA