La famiglia Goria a Live non è la D'urso, papà Amedeo: «Guenda, non volevo darti della bipolare»

Domenica 8 Novembre 2020 di Eva Carducci
La famiglia Goria a Live non è la D'urso, papà Amedeo: «Guenda, non volevo darti della bipolare»

GuendaGianamedeo e Amedeo Goria a confronto nel salotto di Live non è la D'Urso, riuniti per la prima volta insieme. I figli nati dall'unione di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta sono intervenuti in trasmissione per parlare del rapporto con il padre, che hanno vissuto poco dopo la separazione con la madre, avvenuta a causa dei ripetuti tradimenti di lui. Il confronto diretto fra la madre e la figlia è avvenuto davanti le telecamere del Grande Fratello Vip, quello con il padre affidato alle telecamere di Barbara D'Urso: «A papà rimprovero l'assenza, perché delle volte, anche adesso, si dimentica di essere padre.

Lui è un giocherellone, quasi un figlio più che padre. Ma gli voglio molto bene e apprezzo il suo comportamento dopo la mia uscita dalla casa del Grande Fratello Vip», le parole di Guenda a cui fa coro il padre: «Ho capito che devo sacrificare un po' della mia singletudine per dare spazio ai miei figli. In un momento così difficile è facile che i conflitti nelle famiglie vengano fuori. Se siamo un simbolo delle famiglie italiane, ben venga». Anche Gianamedeo ha una visione chiara delle dinamiche familiari: «Le incomprensioni c'erano ma avevamo difficioltà a comunicare. Sono contento che mia sorella e mia madre abbiano avuto modo di parlare e passare così tanto tempo insieme nella casa del GF Vip».

Guenda Goria dal Grande Fratello Vip a Verissimo sulle liti con i genitori: «Sono single e arrabbiata»

Gf Vip, Guenda Goria contro Elisabetta Gregoraci: «È priva di umanità e falsa, se la sfiori ti sbrana»

«Bipolare»

Tasto dolente della vicenda l'aver definito bipolare la figlia: «Bipolare non ho capito bene il significato in effetti, io mi sto interrogando, è una parola che mi è rimasta dentro. Fa effetto rivedere i momenti della dichiarazione in tv», la risposta del padre: «Sei sanissima in ogni senso, intendevo dire che hai due lati del tuo carattere. Sei dolcissima e tenerissima, hai una grande sensibilità, ma quando ti arrabbi sai prendere anche posizione. Io sono accomodante, spengo le polemiche, tu hai due lati del carattere ben distinti. I genitori devono insegnare ai figli di poter andare per la loro strada, questo per me è importante, e loro si autodeterminano da soli, per me è molto importante». Il fratello difende prontamente la sorella: «Sei diretta, e abbiamo imparato a apprezzarti per quella che sei veramente». Dopo mamma e figlia che il prossimo GF Vip possa ospitare i maschi di casa Goria? 

«Avremmo potuto essere figli più problematici, ma non lo siamo stati» ha continuato Guenda a cui ha risposto Amedeo: «Sono sempre innamorato di Maria Teresa, l'amore rimane, non solo per quello che ha fatto per i figli. Non ha abbandonato i nostri figli, è stato più vicino di me. Sono single, sarò single a vita». La consapevolezza della figlia passa anche attraverso un dettaglio molto personale di Amedeo: «Papà prende sempre le difese di mamma, e da ex balbuziente riesce a dire tutte le parole ma non Maria Teresa. Il loro legame è ancora forte».

Video

Ultimo aggiornamento: 23:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA