Gabriella Labate, età, malattia e vita privata. Chi è la showgirl sposata con il cantante Raf

Gabriella Labate è diventata direttrice artistica della Angel’s Gate Studio scuola di danza e ha firmato come autrice dei brani di Raf, suo marito.

Domenica 26 Marzo 2023
Gabriella Labate, età, malattia e la vita privata. Chi è la showgirl sposata con il cantante Raf

Gabriella Labate è una showgirl, coreografa e attrice italiana. È conosciuto al pubblico soprattutto per essere la  moglie del cantante Raf con cui è sposata dal 1996. Nella sua carriera ci sono la danza ma, anche il mondo dello spettacolo con la presenza in alcuni film. Nella punta di Domenica In, Labate torna protagonista nella seconda parte della puntata del salotto televisivo di Mara Venier.


Chi è Gabriella Labate

Gabriella Labate è nata a Roma nel 1964, esattamente il 14 ottobre.

Pertanto oggi, peraltro avendoli compiuti da poco, ha 58 anni. Sappiamo che è una nota showgirl, cantante e coreografa italiana. Da giovane ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico ed è qui che è stata notata da Francesco Pingitore e Mario Castellaccio, che le hanno proposto di lavorare al Bagaglino dove è stata protagonista per diversi anni, come primadonna. Ma non solo. Gabriella Labate ha partecipato a diverse trasmissioni, è stata modella in servizi di fotografia glamour ed è apparsa nuda su molte riviste, come Playboy. 


La carriera

Gabriella Labate nel 1992 è stata una delle vallette del TG delle vacanze e come soubrette e ballerina ha partecipato a più programmi, come Cocco, Stasera mi butto, Biberon. Poi, insieme ad Angela Melillo, Gene Gnocchi e Teo Teocoli, ha presentato la prima edizione di scherzi a parte e nel 1994 ha ottenuto una parte nel film SPQR 2000 e 1/2 anni fa di Carlo Vanzina. Gabriella Labate, poi, è diventata direttrice artistica della Angel’s Gate Studio scuola di danza e ha firmato come autrice dei brani di Raf, suo marito.

 


La vita privata

La sua storia d’amore con il cantante Raf dura da ben 26 anni. «Abbiamo superato Al Bano e Romina», ha detto scherzando Gabrielle Labate a proposito del suo matrimonio al Corriere della Sera recentemente. La coppia ha due figli, Bianca e Samuele. Negli ultimi anni la showgirl ha però dovuto fare i conti con una brutta malattia, una patologia rarissima sembrerebbe. 

Ultimo aggiornamento: 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA