Fabio Fazio "nel mirino" di Fiorello. La rassegna stampa mattutina di Viva Rai2! non poteva ignorare il caso Fabio Fazio, all'indomani dell'annuncio dell'addio del conduttore alla Rai per passare a Discovery.
Grandi ascolti per #CTCF: 2,5 milioni di telespettatori e il 12,4% di share, con un picco di 3 milioni e del 15%.
Record stagionale sui social con oltre mezzo milione di interazioni.
Grazie a tutti voi per il grande affetto e a domenica per la penultima puntata su Rai 3 🙏🏻 pic.twitter.com/yVtThfhR9j— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 15, 2023
Con i due compagni di avventura Fiorello è entrato anche di soppiatto nella stanza del nuovo Ad Rai, Roberto Sergio, si è seduto al suo posto, con i piedi sulla scrivania: «Chi siete?», rivolto a Biggio e Casciari. «Se siete bravi vi caccio via eh...». Sul tavolo, l'immagine della madonna con il volto di Giorgia Meloni, alle pareti il bersaglio per le freccette con il volto dell'ex Ad Carlo Fuorets. Poi Fiorello ha sventolato la bandiera tricolore al balcone: «Publicum, habemus Robertus Sergium Ad della Rai».
Fazio lascia la Rai, sul contratto del conduttore scontro tra Fuortes e il cda
Fazio perché usa solo il microfono gelato? Quel segreto dopo l'operazione chirurgica
Poi ha portato via l'agenda del nuovo Ad, prontamente letta in trasmissione: «Preparare un promo per spiegare che Roberto è il nome e Sergio il cognome, fare aggiungere la mia sagoma in bronzo al cavallo di Viale Mazzini, dare alla Meloni tutte le risposte della Ghigliottina così fa bella figura con i suoi ministri, togliere il tasto Nove dal telecomando, cambiare il nome di Rai3 in Rete4, rassicurare il Pd che il programma Chi l'ha visto sarà dedicato ai suoi elettori, mandare un messaggio rasserenante a Fazio, andare a fare casting di nuovi conduttori in Ungheria, cambiare il regolamento di Ballando con le stelle come vuole Lollobrigida: ogni coppia in gara deve concepire almeno un figlio, proporre al Vaticano la beatificazione di Vespa. E Casciari faccia la convergenza agli occhi, per non guardare più a sinistra».
Infine, la parodia sulla canzone di Tananai, Tango: «Qui base terra chiama Fabio Fazio/ dalla Rai all'iperspazio/ dentro ad una navicella bella bella viaggi diretto a Discovery / qui Fazio a base terra lo confermo ed al mio fianco/ Lucianina ed un contratto bello bello bello/ 4 anni qui come un boss/ me ne starò a Warner Bros».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout