Enzo Iacchetti conduce Striscia La Notizia da casa: Ezio Greggio scherza, ecco i motivi

Già la scorsa settimana Iacchetti si è assentato per qualche giorno ed è stato sostituito da Enrico Beruschi

Giovedì 22 Dicembre 2022
Enzo Iacchetti conduce Striscia La Notizia da casa: Ezio Greggio scherza, ecco i motivi

A Striscia La Notizia a condurre dal famosissimo bancone della trasmissione di Canale 5 c'era solo Ezio Greggio, mentre il compagno di viaggio Enzo Iacchetti era presente ma solo in videocollegamento.

Perché? Se lo sono chiesto i tantissimi spettatori della trasmissione: il comico non era alla solita postazione di conduzione a causa di un’indisposizione momentanea, probabilmente un po’ di influenza. Dopo l'assenza in studio, ora spera di poter tornare presto alla guida del programma. Già la scorsa settimana Iacchetti si è assentato per qualche giorno ed è stato sostituito da Enrico Beruschi. Da lunedì invece è tornato, ma solo virtualmente. Ezio Greggio durante la puntata ha scherzato come al solito con lui, senza fare però riferimento all'influenza. 

Il racconto della depressione

Nei giorni scorsi l'intervista a La Ragione in cui Iacchetti ha parlato, tra le altre cose, della morte e della depressione. Non la teme per sé ma per quella dei suoi cari; più che altro ha paura della sofferenza e probabilmente il tempo che avanza lo costringe suo malgrado a fare delle analisi. «Prima della pandemia vivevo a pieno ritmo, non mi sembrava di avere 67 anni.

Enzo Iacchetti: «Mio padre morto quando avevo 21 anni, non andavamo d'accordo: ancora oggi ho i sensi di colpa»

Adesso invece mi sembra di avere molti più anni di quelli che ho. Vivo in solitudine e amo il silenzio. Strano, io che ho amato tanto la musica ultimamente non riesco ad ascoltarla, eppure la musica mi ha dato tanto. Forse troppo» ci confida. «Che sia forse depressione? L'ho sempre avuta. Anche da bambino ero vivace ma non parlavo, il palco per me è stato terapeutico. Tutti noi portiamo una croce, la mia è questo carattere», ammette. 

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 14:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA