Domenica in, Christian De Sica e il rapporto con il padre: «Dopo Emi ho scoperto di avere altre sorelle»

Un padre che per Christian è stato pilastro ma che lo ha fatto sentire anche molto solo, adesso l'attore ha la sua famiglia e per non replicare gli errori di Vittorio non lascia mai moglie e figli

Domenica 2 Gennaio 2022
Domenica in, Christian De Sica e il rapporto con il padre: «Dopo Emi uscirono altre sorelle»

Altro super ospite del salotto di Mara Venier è stato Christian De Sica.

E parte con una rivelazione l'ospitata: «Ho avuto il Covid e mi son goduto casa», ha raccontato, spiegando di averlo avuto per 15 giorni.

Ma poi si torna a parlare di carriera e si lascia la pandemia da parte. Complice un filmato omaggio alla professione dell'attore: «Ho sempre fatto le cose solo se mi divertivano e mi piacevano, non l’ho mai fatto per soldi», è partito tutto con Antonello Falqui ma papà Vittorio ci teneva molto agli studi, alla fine però si dovette rassegnare: «Quando ho debuttato a Montecarlo è venuto a vedermi dicendomi ‘lo sai fare, posso morire tranquillo’».

De Sica si trasforma in Babbo Natale e sua nipote è Diletta Leotta

Christian De Sica e il rapporto con il padre

Un padre che amava la vita genio e sregolatezza, così ne parlava Christian da Silvia Toffanin:  «Lui era di un’altra generazione, non aveva il coraggio di dire che era sposato e aveva un’altra figlia. Emi una volta mi chiamò e conobbi una donna simpatica, intelligente e carina, aveva un grande senso dell’umorismo. Io a 18 anni ho saputo di avere una sorella». Fu Emi a voler incontrare i fratelli: «Gli dissi ‘so che hai altri due figli, voglio incontrarli’. Ma era vigliacco e non aveva il coraggio di dire ai ragazzi di venire a conoscere la sorella». De Sica ha confermato tutto, parlando del loro incontro avvenuto a soli 18 anni: «Mio padre non aveva il coraggio di dircelo, poi dopo sono uscite altre sorelle, una spagnola».

Carlo Verdone e la "pennichella" di Christian De Sica dopo pranzo

La famiglia

Un rapporto pèarticolare quello di Christian con il padre che lo ha segnato tantissimo: «Con i miei figli faccio tutto ciò che mio padre non ha fatto con me». Una vita difficile quella dell'attore: «Per far durare questo matrimonio me li portavo sempre appresso. Affittavo degli appartamenti e li portavo tutti con me, sono sempre stato con loro». Papà Vittorio, di contro, lo vedeva solo tre volte a settimana perché il regista passava la metà del tempo con la sua famiglia e la restante con Emi.

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA