Alberto De Pisis, età, orientamento sessuale e carriera. Chi è il finalista del Gf Vip e che probabilità ha di vincere?

Dopo 196 giorni, più di 6 mesi, è arrivato il momento tanto atteso, stasera in tv (lunedì 3 aprile) andrà in onda su Canale 5 la finale del reality condotto da Alfonso Signorini.

Lunedì 3 Aprile 2023
Alberto De Pisis, età, orientamento sessuale e carriera. Chi è il finalista del Gf Vip e che probabilità ha di vincere?

Titoli di coda per il Grande Fratello Vip. Dopo 196 giorni, più di 6 mesi, è arrivato il momento tanto atteso, stasera in tv (lunedì 3 aprile) andrà in onda su Canale 5 la finale del reality condotto da Alfonso Signorini. Per fortuna dicono alcuni, ma i telespettatori più fedeli non vedono l'ora di scoprire il nome del vincitore.


Tra i finalisti c'è Alberto De Pisis

Nato in Friuli-Venezia Giulia, in provincia di Gorizia, il 7 giugno 1990 e trasferitosi a 18 anni a Milano, Alberto De Pisis proviene da una famiglia agiata di imprenditori, dai quali, appena maggiorenne, ha deciso di rendersi indipendente. 

Dopo gli studi, è diventato responsabile commerciale nel settore marketing e, grazie alla sua passione per la moda, è riuscito a costruire una fitta rete di contatti tra le celebrità dello show business: alle sue feste di compleanno, come quella del suo 25esimo, sono stati avvistati volti noti come Ana Laura Ribas, Mariana Rodriguez e Giacomo Urtis. 

A destare particolare scalpore c’è stata nel 2018 la sua storia d’amore con Taylor Mega, modella e influencer italiana spesso presente nel ruolo di opinionista a Pomeriggio 5, il programma di Barbara d’Urso. 


Carriera

È a partire, in particolare, dal gossip mediatico che ha avuto la relazione con Taylor Mega che Alberto de Pisis ha iniziato a ricevere diversi inviti, partecipando dapprima come ospite e poi come opinionista nel salotto televisivo di Barbara d’Urso. 

Come opinionista è stato chiamato, in particolare, per dire la sua sulla presunta aggressione omofoba dell’influencer e content creator Iconize.

Alberto ha smentito, senza reticenza alcuna, l’episodio accaduto ad Iconize affermando che una tale invenzione è stata soltanto “lesiva per i diritti della comunità LGBTQIA+” e che “l’omobilesbotransfobia è una cosa serissima” che non va trattata con superficialità.

Qualche mese dopo, Iconize ha ammesso di essersi inventato tutto a riguardo dell’aggressione omofoba subita. 

Vita privata

lberto de Pisis non si è mai dichiarato pubblicamente eterosessuale, anche quando stava con Taylor Mega.

Lei, a sua volta appartenente alla comunità LGBTQ+, in quanto dichiaratamente bisessuale, sapeva benissimo che Alberto fosse gay.

La loro storia, come ha ammesso Alberto, è stata molto intensa e tra loro c’è stata una forte chimica sessuale. 

Alberto, dopo la storia con Taylor Mega, ha parlato ancora più apertamente del suo orientamento omosessuale ed ha vissuto alla luce del sole alcune storie, come quella con Mattia Ferri, noto esperto di comunicazione e social. 

Oggi Alberto de Pisis afferma di innamorarsi più della persona che del genere al quale essa appartiene, un orientamento che potremmo definire più che omosessuale molto più simile alla pansessualità, nella quale l’attrazione romantica/ sessuale verso un individuo non dà importanza al sesso, all’identità di genere e al genere ai quali la persona appartiene. 


Gli altri finalisti

In lizza ci sono Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia e Sofia Giaele De Donà. Milena Miconi e Alberto de Pisis sono ancora in bilico, ma per il web la sesta finalista sarà l'ex star del Bagaglino, per lei però le possibilità di arrivare sul podio sono praticamente nulle stando ai numeri. Il web pare non abbia perdonato ad Alberto la decisione di aver mandato la scorsa puntata l'amico Luca Onestini in nomination, decretandone così l'eliminazione. 

Oriana Marzoli, età, fidanzati (tutti famosi), la chirurgia estetica e Instagram: chi è la finalista del Gf Vip

Gf vip, chi sarà il vincitore? I sondaggi

I fandom sono impazziti pronti a qualsiasi cosa pur di portare al trionfo i propri beniamini. Ma i sondaggi cosa dicono? Chi sarà il vincitore della settima edizione del Gf Vip? Oriana e Nikita in pole su tutti. L'influencer venezuelana è sempre stata la più gradita, è stata lei per il televoto la prima finalista e continua a essere in vetta alle classifiche. Lei può contare sull'esercito dei suoi follower e sugli Oriele (il fun club della coppia Oriana e Daniele Dal Moro). Nikita risponde con i Nikiters e in più dalla sua parte ci sono tutti i Donnalisi. E i supporter di Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria sono veramente tanti. È una sfida all'ultimo like quella tra le due vippone. 

Se nel sondaggio lanciato da Grande Fratello Forum Free, Nikita è risultata al primo posto con una percentuale che stacca di gran lunga gli altri concorrenti. Su Reality House, la corona spetta a Oriana Marzoli. 

Edoardo Tavassi invece? Il fratello di Guendalina sembrava avere la vittoria in tasca del Gf Vip 7: simpatico, ironico e grande conoscitore delle dinamiche dei reality. Anche Fabrizio Corona aveva "predetto" sarebbe stato lui il vincitore d'altronde gli spartani erano con lui. Poi tutto è cambiato: gli atteggiamenti di Edoardo non piacciono più. E ora per lui c'è solo il terzo posto.

Giaele e Micol, carine, educate e rispettose. Forse un po' troppo per un reality del genere? Il web non le premia, e per loro ci sono, nei sondaggi, sempre ultime posizioni. Peccato. 

Nikita Pelizon, la difficile infanzia, la fuga da casa, il tentato suicidio e la (presunta) malattia: chi è la finalista del Gf Vip

I pronostici

Il vincitore secondo i sondaggi presi da Grande Fratello Forum Free

  • Nikita Pelizon 65,27%
  •  Oriana Marzoli 18,23%
  •  Edoardo Tavassi 6,08%
  •  Milena Miconi 3,04%
  •  Alberto De Pisis 3,04%
  •  Micol Incorvaia 2,32%
  •  Giaele De Donà 2,03%

Su real House i risultati sono diversi: 

  • Oriana Marzoli 51%
  •  Nikita Pelizon 36%
  •  Edoardo Tavassi 5%
  • Micol Incorvaia 3%
  • Giaele De Donà 2%
  •  Alberto De Pisis 2%
  •  Milena Miconi 1%

Edoardo Tavassi, età, vita privata, ex fidanzate, l'infanzia difficile e Instagram: chi è il finalista del Gf Vip

E i bookmaker cosa dicono? 

Per i bookmaker, Oriana Marzoli avrebbe la vittoria in tasca. Invece, all'ultimo posto in classifica ritroviamo Milena Miconi. Ecco, come si posizioneranno i concorrenti rimasti in gara secondo i bookmaker

  •  Oriana Marzoli
  •  Nikita Pelizon
  •  Edoardo Tavassi
  •  Micol Incorvaia
  •  Giaele De Donà
  •  Alberto De Pisis
  •  Milena Miconi 

Questo a quanto dicono i sondaggi, ma si sa fino all'ultim o tutto può cambiare. Non ci resta che guardare la finale in diretta alle 21.40 su canale 5 per scoprire chi è il vincitore del Gf Vip 7
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA