Coronavirus: Laura Pausini, concerto su Rai1 “Stasera Laura - Ho creduto in un sogno”

Lunedì 20 Aprile 2020
Laura Pausini
Domani Laura Pausini torna su Rai1, alle 21.35, con Stasera Laura - Ho creduto in un sogno, il grande concerto evento che segnò nel 2014 il suo debutto televisivo, direttamente da una delle location italiane più magiche e suggestive: il Teatro Antico di Taormina.

«Sono felice che la Rai riproponga questa serata storica per me, in questo momento di grande vuoto e difficoltà per tutti - dice riferendosi al coronavirus - . Per me la serata di Taormina ha un grande valore affettivo, è la festa per i miei 20 anni di carriera, vent’anni della mia vita attraverso le mie canzoni. E spero con la mia musica e i miei racconti di fare un po' di compagnia alle persone che sono a casa». Reduce dal successo del suo Greatest Hits World Tour e dalla serata trionfante al The Theater at Madison Square Garden di New York, Laura Pausini aveva scelto infatti l’Italia e Rai1 per festeggiare in tv i suoi 40 anni - di cui 20 vissuti in giro per il mondo - e una straordinaria carriera internazionale.

Domani sarà possibile rivivere, dopo 6 anni, il racconto in prima persona di una vita fatta di musica e successi, dove le canzoni sono le vere protagoniste. Accanto a Laura tanti amici e colleghi speciali le cui strade - nel corso di questi 20 anni di carriera - si sono incrociate: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Emma, L’Aura, La Pina, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Noemi, Raf, Paola Turci e Syria. Tra i momenti più emozionanti della serata Pippo Baudo che ricorda in apertura l’inizio della carriera di Laura con le immagini della vittoria a Sanremo e il duetto virtuale con Lucio Dalla con il brano Felicità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA