C'è Posta per Te, Maria De Filippi le prova tutte: ma il giovane Francesco chiude la busta alla mamma

Sabato 30 Gennaio 2021 di Alessandro Strabioli
C'è Posta per Te, Maria le prova tutte, ma il giovane Francesco chiude la busta alla mamma

Per una madre non sapere nulla del prorpio figlio, non sapere nulla perché si è tagliata fuori, vedere una vetrina e non sapere cosa scegliere per lui perché non lo si conosce è terribile.

Questa giovane mamma è andata via di casa presto. Ha lasciato il marito, un marito che per tanti, troppi anni l'ha umiliata verbalmente e tutto ciò avveniva davanti ai figli. Lei ha capito finalmente che questo amore malato le avrebbe lasciato dei lividi indelebili e dopo l'ennesimo scontro decide di andar via di casa e va dai Carabinieri perché non vuole essere accusata di abbandono dei minori. Le forze dell'ordine la tranquillizano e pensano loro a gestire la situazione. Lei sta per partire per sempre, ma prima chiede ai figli se vogliono seguirla. Loro decidono di rimanere a casa col padre e da lì comincia l'inferno degli avvocati, degli assistenti sociali, degli piscologi. 

C'è Posta per Te, Gianni Morandi per il papà di Cristina: «La mia musica nei momenti più bui»

Questa giovane mamma s'è rifatta una vita. S'è risposata e s'è fatta un'altra famiglia. Dopo anni decide di tornare a casa per il compleanno di uno dei suo quattro figli Francesco, ma lui la caccia di casa e la loro relazione sembra incrinata per sempre. È così che questa mamma ha deciso di invitare Francesco a C'è Posta per Te, sperando di poter ricucire i rapporti col suo aamato figlio  

"Mi manchi, voglio abbracciarti. E vorrei che il nostro rapporto possa tornare come prima. Non vi ho mai abbandonati e continuerò a cercarti finché avrò vita. Non posso essere felice senza di te". ha detto la mamma al figlio. Francesco è l'unico dei fratelli a non parlare con lei. È l'unico che non è riuscito a riallacciare un rapporto con la madre. "Ho ormai imparato a vivere senza di lei" ha detto il giovane a Maria. " È il modo in cui se n'è andata che è stato terribile. C'ha chiesto una sera di lasciarci alle spalle tutto quello che avevamo visto e conosciuto. Non potevo abbandonare la mia casa, i miei amici, il mio papà per una vita nuova che non volevo" ha spiegato Francesco. " Fino ai tredici anni è stata la migliore mamma che si possa avere. Poi mi sono sentito abbandonato. E non riesco a perdonarla". Maria le prova tutte, prova a far ragionare Francesco, ma il giovane, ancora ferito, decide di chiudere la busta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA