Belen e Stefano De Martino insieme a Castrocaro: «C'è chi non ci sopporta, non si può piacere a tutti»

Domenica 1 Settembre 2019 di Tiziana Lupi
Belen e Stefano De Martino insieme a Castrocaro: «C'è chi non ci sopporta, non si può piacere a tutti»

Il Festival di Sanremo? «A chi non piacerebbe condurlo?» rispondono con una sola voce Belén Rodriguez e suo marito Stefano De Martino. Che puntualizzano: «Adesso non saremmo pronti, speriamo che, se dovesse arrivare questa proposta, ciò accada quando lo saremo».
Nell'attesa, i due scaldano i motori conducendo insieme il Festival di Castrocaro che, per la sua 62esima edizione, si è regalato il ritorno in prima serata tv, martedì 3 settembre su Rai2, con contemporanea diretta radiofonica su Rai Radio 2. L'operazione (voluta dal direttore di Rai2 Carlo Freccero e dal manager tv Lucio Presta) è bella e ambiziosa: cercare di riportare agli antichi fasti il primo vero talent della tv, una manifestazione che in passato ha tenuto a battesimo star del calibro di Zucchero, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti e Luca Barbarossa, solo per citarne alcuni.

Belen incinta? La foto con Santiago e il nome «Penelope» sul lettino parla chiaro
 

 


LA MARCIA IN PIÙ
Per Belén e Stefano, che pure si sono ritrovati più volte sul palcoscenico, si tratta della prima conduzione in coppia: «Abbiamo lavorato molto perché quello di Castrocaro è un meccanismo complesso e non si può lasciare nulla al caso» assicura De Martino. Ma Belén ammette: «Lui lavora di più. Io sono pigra, preparo quello che serve ma potrei sempre fare meglio. Per questo ho grande stima di Stefano. Ancor prima di sposarlo ho sempre sentito che aveva una marcia in più».

IL MATRIMONIO
A proposito di matrimonio, quello della coppia Rodriguez-De Martino è oggetto di grande attenzione da parte del mondo social che, senza mezze misure, si divide tra chi li ama e chi non li sopporta: «Non voglio piacere a tutti, non ci è riuscito nemmeno Gesù Cristo. Però mi piacerebbe poter prendere un caffè con tutti quelli che mi criticano perché so che gli farei cambiare idea», dice lui.
Lei, invece, commenta così le accuse di mettere in piazza la sua vita sui social (da cui abbiamo saputo, ad esempio, che i due sono tornati insieme dopo la separazione): «Ci sono coppie che postano una storia ogni cinque minuti, io lo faccio molto meno e, a volte, anche qualche giorno dopo che le cose sono successe per evitare i paparazzi. Non siamo una coppia che vive in un reality ma nella vita vera».

I PROGETTI
La vita vera prevede che, dopo Castrocaro, la coppia scoppi nuovamente ma solo televisivamente parlando: Belén condurrà nuovamente Tú sí que vales su Canale 5, mentre Stefano sostituirà Amadeus alla conduzione di Tutto può succedere su Rai2.
 

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 20:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA