Ballando con le stelle torna sabato 8 ottobre: concorrenti, coppie, ospiti della nuova edizione

Milly Carlucci torna in pista dall'Auditorium Rai del Foro Italico con un cast eccezionale

Giovedì 6 Ottobre 2022
Ballando con le stelle torna sabato, tutti i concorrenti e le coppie, cosa sappiamo della nuova edizione

Sabato 8 ottobre in prima serata  su Rai 1 si riaccendono i riflettori sulla pista da ballo più amata dal pubblico televisivo italiano, quella di Ballando con le stelle. Giunto alla sua diciassettesima edizione, il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli, si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del palinsesto televisivo e dal pubblico social. Anche per questa edizione la padrona di casa sfodera un cast stellare, che promette al pubblico forti emozioni. Ecco tutte le coppie in gara e le novità della nuova edizione 

Ballando con le stelle sabato 8 ottobre, le coppie e i vip in pista: anche Iva Zanicchi e Enrico Montesano

Queste le coppie che vedremo ballare dall'8 ottobre su Rai1:

  • Iva Zanicchi - Samuel Peron
  • Paola Barale - Roly Maden
  • Marta Flavi - Simone Arena
  • Luisella Costamagna - Pasquale La Rocca
  • Rosanna Banfi - Simone Casula
  • Ema Stokholma - Angelo Madonia
  • Gabriel Garko - Giada Lini
  • Enrico Montesano - Alessandra Tripoli
  • Giampiero Mughini - Veera Kinnunen
  • Dario Cassini - Lucrezia Lando
  • Alex Di Giorgio - Moreno Porcu
  • Lorenzo Biagiarelli - Anastasia Kuzmina
  • Alessandro Egger - Tove Villfor.
 

La giuria e le novità 

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza. Tra le conferme di questa edizione la giuria più temuta del piccolo schermo, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. 

Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Qualche novità arriva a bordo pista: la «giuria popolare», infatti, vedrà protagonisti al fianco di Rossella Erra i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nella nuova veste di giurati.

Le tre voci del popolo avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti «penalizzati». Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle. 

Le regole e le prove 

Molte saranno le prove che le tredici coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria di esperti e di quella popolare.

Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, che accompagneranno, dal vivo, l'esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara. Fra i momenti più attesi dal pubblico quello riservato al «Ballerino per una notte», spazio che ha per protagonista un ospite molto famoso che, in compagnia di un maestro di ballo, si cimenterà nelle vesti di apprendista ballerino imparando una coreografia in pochissimo tempo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA