Anna Tatangelo e Silvia Toffanin (con Verissimo) "soffiano" la domenica a Barbara D'Urso: ecco come cambia Canale 5

Giovedì 1 Luglio 2021
Anna Tatangelo e Silvia Toffanin (con Verissimo) "soffiano" la domenica a Barbara D'Urso: ecco come cambia Canale 5

Domenica Live e Barbara D'Urso fanno le valigie e abbandonano il pomeriggio di Canale 5. Una vera e propria svolta nella domenica pomeriggio del canale Mediaset: al posto di Domenica Live dall'autunno arrivano Scene da un matrimonio, un nuovo show per famiglie affidato ad Anna Tatangelo, e Verissimo con Silvia Toffanin che raddoppia l'impegno del sabato.

Anna Tatangelo, la foto in costume da bagno fa impazzire i social... e anche Francesco Renga

Domenica Live e Barbara D'Urso addio, l'annuncio di Pier Silvio Berlusconi

È una delle novità più importanti annunciate da Pier Silvio Berlusconi, ad e vicepresidente di Mediaset, nell'incontro su Zoom per presentare i nuovi palinsesti. «Ci è sembrato importante fare qualcosa di diverso, parlare a un pubblico che durante la settimana non c'è: è una scelta editoriale, ma anche l'occasione per sperimentare», ha spiegato. «Barbara D' Urso ha fatto un lavoro grandissimo, anche nei mesi del lockdown, è una professionista unica, tostissima, sempre sul pezzo: continuerà a guidare Pomeriggio 5 ma proveremo a cambiare genere, puntando soprattutto sull'attualità».

Alessia Marcuzzi: «Lascio Mediaset, non mi ritrovo nelle loro offerte»

Video

Cambia il format

Quanto alla domenica, «l'infotainment largo, che spazia dalla politica alla cronaca, anche nera e al gossip nel post Covid non ha più grande senso».

Di qui la scelta di cambiare strada con Scene da un matrimonio, che nella prima parte del pomeriggio vedrà Anna Tatangelo «raccontare i matrimoni italiani in maniera moderna ed empatica, femminile ma anche familiare. È un programma - ha spiegato Pier Silvio Berlusconi - molto adatto al pubblico di quella fascia, pulito. Mi piacerebbe allargarlo anche alle feste di battesimo». Nella seconda parte del pomeriggio arriva Verissimo: «È stato difficile convincere Silvia al raddoppio, ma sono convinto che lo farà con grande entusiasmo. È il programma dove tutti gli ospiti vogliono andare, ha le caratteristiche per avere successo anche la domenica».

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA