È partino con il botto il Serale di Amici 21. I 18 allievi rimasti in gara si sono sfidati ieri tra esibizioni canore e Plié divisi nelle tre squadre assegnateli. Una punatata emozionante e infuocata. Come era prevedibile, la lite ha acceso la puntata del talent di Maria De Filippi. Al centro della bagarre Alessandra Celentano.
Amici 21, Alessandra Celentano nella bufera delle critiche
Tutto è iniziato da un guato di sfida che la docente, in squadra con Rudy Zerbi, ha deciso di lanciare alla team di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. Un duello tra Michele e Christian, il primo ballerino classico il secondo di hip-hop. Todaro ha rifiutato la sfida perché ritenuta non equa in quanto il suo ballerino è specializzato in hip-hop e poi perché reduce da un infortunio. Nel lanciare la sfida, la Celentano ha dichiarato chiaramente che non ci sarebbe stata possibilità per Christian di vincere. «Questa è danza, non è paracadutismo», ha detto lasciando anche la conduttrice senza parole. Raimondo, che dopo mesi a stretto contatto con la collega non ha più voglia di cadere nelle sue provazioni, non ha voluto neanche replicare.
La reazione di Todaro
«Non serve, tanto decide la giuria e quindi facciamo parlare loro», era certo Todaro che i giudici gli avrebbero dato ragione. Ma prima che la decisione passasse ai giurati Alessandra ci ha tenuto a lanciare un insulto a Raimondo: «Sei un cafone, sì sei un cafone».
Cosa pensano i giudici
Ma la palla passa a Stefano De Martino, Stash e Emanuele Filiberto. L'ultimo è stato l'unico ad avallare la proposta della celentano ritenendo sempre obbligatorio accettare i guanti di sfida. Ma di opinione completamente diversa sono gli altri due giudici.
«Alessandra, ma che cosa è questo? Lo sai benissimo che non è una sfida equa. Noi siamo chiamati a decidere se c’è un margine in cui due danzatori possono giocarsela, ma così non c’è alcun margine. Questo guanto non è equo». Con queste parole De Martino, che è tornato ad Amici per riconoscenza alla De Filippi che l'ha scoperto, zittisce la docente. Tra risate la frase del conduttore di stasera Tutto è possibile, ha trovato l'appoggio anche del suo amico Stash. Questa la decisione insindacabile dei giudici: la sfida Michele Christian non si farà e la Celentano si vede rubare un punto dalla squadra Raimondo-Cuccarini.
Belen e Stefano De Martino, carezze e sorrisi a Courmayeur: le foto. Tornano le fedi alle dita
L'esibizione di Serena riaccende la scintilla
Ma la bufera sulla Celentano non si è fermata qua. perché subito dopo è stata chiamata a esibirsi Serena, allieva che non piace affatto alla nipote di Adriano Celentano. Così dopo la performance dell'allieva la docente è tornata a criticare la fisicità della ragazza e qui i giudici, tutti alleati e in coro, l'hanno afaltata.
«La bellezza non è oggettiva, anche basta. Nel 2022 bisogna smetterla con certi stereotipi», De Martino senza giri di parole ci va giù pesante e Stash ed Emanuele Filiberto sono con lui. A loro si aggiunge Lorella Cuccarini: «La Celentano dovrebbe girare di più il mondo. Vedrebbe che ci sono ballerini di tutti i tipi. Amici non è una succursale dell’Opera di Milano».
La Pupa e il Secchione, Lorenzo Orsini non ci sarà: accordo saltato a causa dei Savoia?
De Martino asflata la Celentano
La Celentano ha voluto specificare un'altra volta che nessun attacco personale ma solo commenti riferiti alla danza «Non vengo capita», e qui Stefano De Martino non ci ha visto più: «Se ti abbiamo frainteso in tre, forse dovresti pensare che è il tuo messaggio a essere sbagliato».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout