Adriana Volpe, Magalli finisce in tribunale per diffamazione dopo la lite

Martedì 2 Aprile 2019
Adriana Volpe, Magalli finisce in tribunale per diffamazione dopo la lite

Nel 2017 durante una puntata della trasmissione 'I fatti vostrì, Adriana Volpe rivelò l'età di Magalli, che per questo motivo l'accusò di essere una «rompi...». Per questo ora il presentatore tv  dovrà rispondere in tribunale dell'accusa di diffamazione aggravata. Lo ha deciso il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma, Valerio Savio, che ha disatteso la richiesta di archiviazione del pubblico ministero accogliendo l'opposizione di Adriana Volpe, assistita dagli avvocati Michele Briamonte e Nicola Menardo dello Studio legale Grande Stevens di Torino, Roma e Milano.

Magalli attacca Adriana Volpe: «Sapeste come fa a lavorare da 20 anni...». Bufera sul conduttore

Magalli si scusa in diretta, la reazione di Adriana Volpe stupisce tutti

L'epiteto suscitò polemiche, soprattutto sui social, dove Magalli, nel rispondere ad un post, precisò che non ce l'aveva con le donne, «che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...».

Per il Gip, al contrario del pm, questa frase è idonea già sul piano letterale a ledere la reputazione di Adriana Volpe. Per questo motivo ha disposto che il pm «entro dieci giorni disponga l'imputazione nei confronti di Magalli».
 

Ultimo aggiornamento: 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA