Whatsapp, messaggi cifrati
e la chat diventa supersegreta

Mercoledì 19 Novembre 2014
Whatsapp, messaggi cifrati e la chat diventa supersegreta
VENEZIA - Whatsapp diventa più sicura: l'applicazione di chat ha risolto un problema che infastidiva molti utenti, ossia quello della sicurezza e della cifratura. Non ci sarà più bisogno di passare a Telegram o ad altre applicazioni simili se si vuol garantire la segretezza dei propri messaggi: come scrive Carola Frediani su Wired, "ora è arrivata la cifratura su WhatsApp. Da oggi, potenzialmente, 600 milioni di utenti sono a un passo da una tecnologia che qualche anno fa era usata da un manipolo di cypherpunk".



La svolta è arrivata con l'accordo con Open Whisper Systems, che in 6 mesi ha sviluppato e messo in circolazione l'applicazione per Android: si tratta di un sistema che consente di mantenere cifrati i messaggi anche se qualcuno riuscisse a violare le chiavi d'accesso: neppure Whatsapp, infatti, sarà in grado di leggere le chat, che passeranno cifrate dal mittente al destinatario.



Ora i tecnici passeranno a sviluppare la tecnologia per proteggere anche i messaggi scambiati via iOs e le chat di gruppo, alle quali la nuova tecnologia non è stata ancora applicata.
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 18:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci