WhatsApp, la chat si potrà usare anche senza connessione: ecco la rivoluzione

Lunedì 29 Luglio 2019
WhatsApp, la chat si potrà usare anche senza connessione: ecco la rivoluzione

​WhatsApp, la chat si potrà usare anche senza connessione: ecco la rivoluzione. WhatsApp, infatti, si prepara a cambiare con due piccole ma importanti novità. La prima è un sistema che permetta l'utilizzo della chat senza connessione e grazie ad una versione per pc autonoma da smartphone; l'altra la possibilità di usare lo stesso account su più dispositivi.

WhatsApp, in arrivo nuovi aggiornamenti: sarà molto simile a Telegram



Sono le indiscrezioni riportate dal sito WABetaInfo, che ha spesso 'rumors' sulla chat di proprietà di Zuckerberg. La funzionalità potrebbe debuttare entro l'anno e potrebbe far parte di quel processo voluto da Facebook di trasformazione e unificazione di tutte le sue app.

Nel 2015 WhatsApp ha già introdotto una versione web dell'applicazione con le stesse funzioni dell'app per dispositivi mobili, un aiuto soprattutto per chi si ritrova a passare molte ore su un pc per lavoro e può usare la chat indifferentemente da smartphone e da computer. Ma per far funzionare questa versione è necessario tenere il telefono acceso.

Con la novità, l'applicazione sarebbe in grado di funzionare autonomamente anche in caso di spegnimento dello smartphone.

Questa novità sarebbe possibile perché WhatsApp avrebbe deciso di slegare l'account dallo smartphone e questo renderebbe possibile usare il proprio profilo su più dispositivi. Cosa fino ad oggi impossibile. Una funzione che di fatto renderebbe il servizio da un miliardo e mezzo di utenti più simile a quello offerto dal principale concorrente Telegram.

Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 14:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA