Vittorio Gassman, il figlio Alessandro
su Twitter: «Buon compleanno papà»

Domenica 1 Settembre 2013 di Laura Bogliolo
Vittorio Gassman, il figlio Alessandro su Twitter: «Buon compleanno papà»

ROMA - Oggi 91 anni fa nasceva Vittorio Gassman. E' il figlio Alessandro a ricordare il pap su Twitter con un cinguettio commovente. alle parole per ricoradre il Mattatore, una delle più grandi stelle della storia del cinema, Alessandro Gassman allega una bellissima foto in bianco e nero del papà.. Centinaia di retweet del messaggio lanciato nel mare del web da Alessandro Gassman, attivissimo su Twitter con i suoi oltre 20mila followers con il profllo @Gassmangassman.

Mentre Alessandro Gassman dà appuntamento a questa sera all'isola tiberina per la proiezione del suo film Razza Bastarda, tantissimi i cinguetti per augurare buon compleanno a Vittorio Gassman. C'è chi scrive «meglio ricordarlo con un sorriso» postando la foto tratta dal film I mostri.

«C'è chi s'improvvisa attore. Chi studia per diventarlo. Chi ci nasce. Poi c'è lui. Auguri maestro!» scrive Guido. «In ricordo del grande Vittorio» scrive Gloria postando una foto in bianco e nero di Gassman che saluta mentre guida una Vespa. Fabio posta la foto storica tratta dal film di Dino Risi Il sorpasso.

E' un vero e proprio amarcord quello che lanciano sul web i fan dell'attore riproponendo decine di fotografie del cinema degli anni Cinquanta e Sessanta. «Auguri Vittorio da una meravigliosa città Siena...in un film bellissimo "La ragazza del Palio"» si legge.

La regista Francesca Archibugi omaggia il maestro con una foto tratta dal film La famiglia. Titti posta la foto di una targa in ricordo di Gassman apposta a Firenze nella sede della sua Bottega Teatrale.

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

blog:Daily web

Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci