Vedere le partite del Mondiale in 3D?
A Verona e Vicenza si può

Mercoledì 2 Giugno 2010
Vedere le partite del Mondiale in 3D? A Verona e Vicenza si può
VENEZIA (2 giugno) - I mondiali di calcio saranno anche al cinema in 3D. Dopo l'esperimento della finale di Tim Cup, Inter-Roma, nelle sale italiane si potranno seguire 12 gare del campionato sudafricano.



Le partite saranno trasmesse nei cinema di tutto il territorio nazionale.
I biglietti si potranno acquistare on line o al botteghino. Sono venti le sale italiane che trasmetteranno in 3D dodici gare dei Mondiali.



Due sono a Roma, due a Milano, poi una nei principali centri di quasi tutte le regioni. I prezzi varieranno da 10 a 15 euro a secondo dalla partita e si potranno acquistare al botteghino, sul web o tramite call center.



Ecco le città nelle quali saranno proiettate le partite: Milano; Roma; Napoli; Bari; Torino; Belpasso (Catania); Bologna; Corciano (Perugia); Lamezia Terme (Catanzaro); Livorno; Lugagnano Di Sona (Verona); Montesilvano (Pescara); Nola (Napoli); Parma; Quartucciu (Cagliari); Salerno; Surbo (Le); Torri Di Quartesolo (Vicenza).



I cinema interessati utilizzano tutti la tecnologia fornita da Real D. L'impianto per la proiezione di immagini in formato digitale è costituito da un proiettore digitale, con uno schermo «silver screen».



La tecnologia prevede una proiezione avente una frequenza di 144 Hz (corrispondente a 144 frame al secondo): in questo modo, alternando un fotogramma per l'occhio sinistro ad uno per il destro, si avrà un totale di 72 fotogrammi per occhio al secondo.



Nel corso del 2010 The Space Cinema un processo di digitalizzazione che vedrà nei primi due anni il raggiungimento di 100 sale sul territorio nazionale.
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 12:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci