Gli Ufo in Europa? Il mistero
svelato su Twitter dopo 60 anni

Sabato 5 Luglio 2014
Gli Ufo in Europa? Il mistero svelato su Twitter dopo 60 anni
13
Ricordate negli anni '50 i report su attivit insolite nei cieli? Eravamo noi: con un tweet la Cia mette la parola fine a un giallo durato oltre 60 anni.



La rivelazione Quelle strane formazioni luminose più volte avvistate in Europa, soprattutto sopra la Norvegia, che alimentarono le teorie sulla presenza di oggetti volanti venuti da altri mondi. Ebbene, non si trattava di Ufo, ma di esperimenti condotti dall'intelligence Usa con aerei da ricognizione U-2.



Lo scoop via Twitter Fine del mistero, con buona pace degli appassionati di dischi volanti e di chi non ha dubbi sulla presenza degli extraterrestri che aleggiano sulle nostre teste. Uno 'scoop per il 'neonato' account Twitter degli 007 Usa, che in un mese di attività conta già oltre 630.000 follower.



Cose da Guerra Fredda Allegato all'ultimo cinguettio della Cia c'è la spiegazione di ciò che avveniva ai tempi della guerra fredda sui cieli del Vecchio Continente, a due passi dall'Unione Sovietica. Si sperimentavano nuovi aerei-spia che volavano oltre i 18.000 metri, una quota fino ad allora irraggiungibile. Per questo i piloti degli aerei commerciali che avvistavano sopra di loro quelle strane luci non sapevano darsi una spiegazione. E anche da terra in molti gridarono agli Ufo, notando - e spesso immortalando - quegli insoliti bagliori in movimento provocati - spiega ora la Cia - dai raggi del sole riflessi da quegli innovativi velivoli.



Il lungo silenzio Per decenni tutto è rimasto segreto, per coprire il programma di spionaggio portato avanti dall'amministrazione Usa durante la guerra fredda. Ora è bastato un tweet per risolvere il giallo. E deludere schiere di ufologi.
Ultimo aggiornamento: 16:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci