Sweatcoin, l'app che ti paga per camminare: premio ogni mille passi

L'app che ti paga per camminare: ogni mille passi una ricompensa
Sweatcoin, la nuova applicazione per smartphone lanciata nel Regno Unito e negli Stati Uniti che a breve arriverà anche nel resto dell'Europa, fa una promessa che va oltre il semplice benessere fisico: resti in forma e guadagni soldi veri.

L'applicazione monitora l'attività fisica attraverso il gps e ricompensa ogni mille passi fatti con una moneta digitale (lo sweatcoin) che potrà essere spesa in un negozio virtuale fornito dall'app stessa.
Già con 15 sweatcoin è possibile acquistare beni per un valore di 25$: per arrivare, invece, ad ottenere premi dal valore più alto, come un televisore da 50 pollici o uno smartphone, è necessario percorrere distanze più lunghe. Nel negozio sono presenti articoli di vario genere, dalle scarpe da corsa ai libri di cucina dietetica.

Grazie alla blockchain, un sistema di crittografia, è impossibile imbrogliare: l'applicazione, infatti, mira a far rimettere in forma tutti gli utenti che decidono di scaricarla.
L'applicazione, pur essendo gratuita, ha una forma di retribuzione per i suoi sviluppatori, che si basa sulle offerte pubblicitarie che compaiono a chi la utilizza.
"Siamo intenzionati a cambiare radicalmente il valore attribuito a salute e fitness e fornire la motivazione per le persone a condurre una vita migliore" ha dichiarato, come riportato da Il Messaggero, Oleg Fomenko, uno dei fondatori di Sweatcoin.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 29 Gennaio 2018, 12:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sweatcoin, l'app che ti paga per camminare: premio ogni mille passi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-29 16:52:14
Nessuno regala nulla... se si legge un po' chi ha già usato quest'app si rende conto che ti danno spiccioli per avere una giftcard che ti costa un bel po' di quello accumulato. Inoltre ha delle commissioni e quindi, alla fine della fiera, l'unica cosa certa è che il tuo numero, la tua mail saranno bombardati da chiamate e pubblicità e loro venderanno i tuoi dati a cani e porci. Se uno si vuole mettere in forma camminando, lo faccia per la sua salute perché nessuno ti pagherà per farlo