Twitter, riecco la spunta blu: gli utenti possono richiedere la verifica dell'account

Domenica 23 Maggio 2021
Twitter, torna la spunta blu: gli utenti possono richiedere la verifica dell'account

Dopo che nel 2017 la verifica degli account è stata sospesa, su Twitter si può tornare a richiedere la spunta blu. La piattaforma ha pubblicato le nuove modalità del processo di verifica dell'account che consentirà a vip, pagine e personaggi dello spettacolo e organizzazioni di riavere la tanto desiderata spunta ufficiale: i profili avranno bisogno di nome profilo, immagine, indirizzo email verificato o un numero di telefono; dovranno dimostrare di aver rispettato le normative google e di esser stato attivo negli ultimi sei mesi.

Chi non rispetterà queste poche ma necessarie regole, non lo riceverà (oppure gli verrà rimosso qualora lo abbia già ottenuto).

Instagram attento all'identità di genere: si potranno scegliere i pronomi inclusivi

Già in questi giorni Twitter sta provvedendo ad eliminare chi non soddisfa più la nuova policy. Il programma di verifica era stato sospeso nel 2017 dopo alcuni feedback negativi: la sua presenza però garantisce un ambiente più sicuro perché permette di distinguere quei profili ufficiali di aziende, brand e personaggi da chi invece cerca di aggirare le regole creando profili fake. Dopo aver inviato la richiesta, Twitter risponderà un paio di giorni. 

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci