TikTok, il co-fondatore si dimette da Ceo. La lettera: «Non sono molto socievole»

Domenica 23 Maggio 2021
TikTok, il co-fondatore si dimette da Ceo: «Non sono la persona ideale»

Ha detto addio al suo ruolo di Ceo perché «mi mancano alcune delle capacità che mi renderebbero la persona giusta». A sorpresa l'amministratore delegato di ByteDance e co-fondatore di TikTok, Zhang Yiming, ha deciso di lasciare l'incarico.

Ora passerà ad un'altra posizione all'interno dell'azienda, lasciando tutto il potere nelle mani del collega Liang Rubo, che attualmente gestisce le risorse umane. 

TikTok, l'inglese si impara sui social: da Norma Cerletti a "The cool professor": ecco i profili da seguire

Khaby, tiktoker torinese sfida e supera Mark Zuckerberg in numero di follower: il boss di Facebook risponde al suo video

Zhang Yiming ha scelto di spiegare la sua scelta con una lunga lettera poi resa pubblica: «Penso che qualcun altro possa guidare meglio il progresso in aree come una migliore gestione quotidiana delle nostre attività. La verità è che mi mancano alcune delle capacità che renderebbero una guida ideale. Sono più interessato ad analizzare i principi organizzativi e di mercato e sfruttare queste teorie per ridurre ulteriormente il lavoro di gestione, piuttosto che gestire effettivamente le persone. Allo stesso modo, non sono molto socievole, preferisco attività solitarie come essere online, leggere, ascoltare musica e fantasticare su ciò che potrebbe essere possibile».

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci