Al Phygital arriva l'innovazione sostenibile. Accanto ai brand affermati saranno presenti start up e piccole imprese artigiane che, oltre ad esporre il loro prodotto sostenibile, incontreranno i consumatori finali e si confronteranno con loro. Importante, infatti, l'apertura al grande pubblico, che potrà partecipare ai workshop, visitare la mostra, assistere alla sfilata ma soprattutto confrontarsi direttamente con creativi e aziende produttrici per capire come ciascuno di noi può essere determinante per la realizzazione di una moda sostenibile.
Rosso e Confindustria lanciano Brave Italy!
I visitatori, infatti, potranno scoprire cosa c'è dietro ogni singolo capo esposto, grazie alla formula Phygital (fisica e digitale): i tradizionali manichini sartoriali saranno corredati da codici Qr, che una volta inquadrati riveleranno le innovazioni tecnologiche contenute in ogni outfit perché, è noto, la tecnologia ha un ruolo fondamentale nel rispetto dell'ambiente e nel contenimento degli sprechi. Le aziende, inoltre, avranno l'opportunità di incontrare 20 buyers esteri qualificati, selezionati per l'occasione dall'Italian Trade Agency. Da non perdere le conferenze e i workshop: 14 relatori eccellenti recanti la testimonianza delle aziende, associazioni, federazioni che stanno determinando il percorso green del nostro paese: da Ernst & Young alla Cna Federmoda, dal Wwf al World Food Program sapranno ribadire nell'interesse collettivo quanto vitale sia oggi l'attività di conversione verso un approccio sostenibile.