Moda, al Phygital Sustainability Expo arriva l'innovazione sostenibile: qr code agli outfit

Giovedì 17 Giugno 2021
Moda, al Phygital Sustainability Expo arriva l'innovazione sostenibile: qr code agli outfit

Al Phygital arriva l'innovazione sostenibile.  Accanto ai brand affermati saranno presenti start up e piccole imprese artigiane che, oltre ad esporre il loro prodotto sostenibile, incontreranno i consumatori finali e si confronteranno con loro. Importante, infatti, l'apertura al grande pubblico, che potrà partecipare ai workshop, visitare la mostra, assistere alla sfilata ma soprattutto confrontarsi direttamente con creativi e aziende produttrici per capire come ciascuno di noi può essere determinante per la realizzazione di una moda sostenibile.

Proprio questo l'elemento centrale dell'Expo: «Poiché tutte le rivoluzioni partono dal basso, lo scopo della piattaforma dell'Expo è anche rendere consapevole il consumatore, fornendogli gli strumenti informativi sull'incidenza altissima del comparto moda e design per l'inquinamento del nostro Pianeta», ha dichiarato Valeria Mangani, presidente di Sfis.

Rosso e Confindustria lanciano Brave Italy!

I visitatori, infatti, potranno scoprire cosa c'è dietro ogni singolo capo esposto, grazie alla formula Phygital (fisica e digitale): i tradizionali manichini sartoriali saranno corredati da codici Qr, che una volta inquadrati riveleranno le innovazioni tecnologiche contenute in ogni outfit perché, è noto, la tecnologia ha un ruolo fondamentale nel rispetto dell'ambiente e nel contenimento degli sprechi. Le aziende, inoltre, avranno l'opportunità di incontrare 20 buyers esteri qualificati, selezionati per l'occasione dall'Italian Trade Agency. Da non perdere le conferenze e i workshop: 14 relatori eccellenti recanti la testimonianza delle aziende, associazioni, federazioni che stanno determinando il percorso green del nostro paese: da Ernst & Young alla Cna Federmoda, dal Wwf al World Food Program sapranno ribadire nell'interesse collettivo quanto vitale sia oggi l'attività di conversione verso un approccio sostenibile. 

Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci