Instagram e Whatsapp down, le app si bloccano di nuovo. Facebook: «Nuovi problemi tecnici»

L'app di foto di proprietà di Mark Zuckerber accusa nuovi problemi dopo il down di oltre sei ore subito lunedì scorso

Venerdì 8 Ottobre 2021
Instagram down, l'app di foto si blocca di nuovo: segnalazioni da tutta Italia

Instagram down, l'app di foto si blocca di nuovo: segnalazioni da tutta Italia. Dopo il crollo che lunedì ha coinvolto tutti i social di Mark Zuckerberg, da Facebook a Instagram fino a WhatsApp, nuovi disagi sono stati segnalati anche oggi venerdì 8 ottobre. 

Instagram down, cosa succede

«Impossibile aggiornare il feed».

Secondo il sito Down Detector, che rileva le anomalie delle piattaforme social del web, a partire dalle 20,15 sono arrivate le prime segnalazioni. Utenti che non riuscivano a caricare il feed di Instagram o ad accedere alle Insta Stories dei propri amici. Al momento sono oltre 5mila i commenti ricevuti dal sito. 

Facebook ammette nuovi problemi tecnici

Nuovi problemi tecnici per Facebook e le altre sue piattaforme Instagram e WhatsApp. Lo rende noto la società stessa, riferendo che «alcune persone e imprese hanno difficoltà ad accedere ai prodotti Facebook». «Stiamo lavorando per tornare alla normalità al più presto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente», spiega la compagnia. 

 

Immancabile il rilievo social al nuovo blocco. Su Twitter sono partiti in vetta alle tendenze ben due hashtag diversi: #instadown e #instagramisdown che hanno superato le 10mila citazioni. 

Video

Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 09:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA