(Teleborsa) - C' un gap che da anni pesa come un macigno su Microsoft: l'assenza di Office da uno dei gadget pi venduti al mondo, l'iPad di Apple. Forse questo gap sta per essere colmato. Secondo vari report di stampa, il prossimo 27 marzo, in occasione di un evento a San Francisco, il nuovo guru di Microsoft Satya Nadella, svelerà la versione per iPad del celeberrimo software. Il realtà questo è un passaggio quasi obbligato per il colosso di Richmond, che sta tentando di focalizzarsi su cloud computing e tecnologia mobile per adattarsi alle nuove tendenze dei consumatori. Come noto, a luglio aveva preannunciato una profonda trasformazione dettata proprio dai cambiamenti del mercato dell'informatica. Che il potenziale offerto dalle tavolette della Mela Morsicata sia immenso non è un mistero: gli analisti della Bernstein stimano che Apple ha venduto circa 195 milioni di iPad. Se Microsoft riuscisse a piazzare Office anche solo sul 10% di questi prodotti, potrebbe aggiungere circa 15 milioni di nuovi abbonati, che genererebbero ricavi tra gli 1,1 e gli 1,5 miliardi di dollari l'anno. Un piatto ricchissimo, dunque, di cui sono consapevoli anche gli investitori. In questo momento le azioni Microsoft stanno volando a Wall Street.
Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 15:47
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".