Il futuro è già scritto: gli umani entro 15 anni faranno sesso coi robot

Giovedì 13 Luglio 2017 di Paola Pastorini
Il futuro è già scritto: gli umani entro 15 anni faranno sesso coi robot
3
Robot destinati al sesso. Niente film di fantascienza alla “Blade Runner”, ma un Rapporto pubblicato in Gran Bretagna dalla Fondazione per la Robotica Responsabile e ripreso (sul web) dalla rivista di scienza “Nature”. Nel Rapporto si disegnano scenari sul futuro sessuale degli umani fra 10 o 15 anni, ispirati da quanto sta accadendo in Asia con la diffusione di bambole-robot destinate al sesso.

Il mercato della tecnologia del sesso è stimato, nel mondo, in 30 miliardi di dollari, ma sull'argomento c'è tabù. Per esempio, un convegno sul tema che si doveva tenere in una università del centro di Londra, è stato spostato in periferia, dato che gli ospitanti lo hanno giudicato troppo scabroso.

Gli sviluppi tecnologici nella robotica e nell'intelligenza artificiale, però, suggeriscono che macchine più evolute sono già all'orizzonte e il fatto che probabilmente si ispireranno alla pornografia e che saranno molto somiglianti agli esseri umani di sesso femminile incute timori legittimi.

Quali le implicazioni morali, sociali e legali nelle interazioni tra umani e robot? E anche di privacy perché i robot potrebbero essere hackerati per spiarne gli utilizzatori. 

Nell'attesa che morale e scienza trovino un accordo, si consiglia la tradizione. Amarsi tra umani.
Ultimo aggiornamento: 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci