Huawei, in vendita in Italia il Mate 10 Pro. Intelligenza artificiale, foto facili e batteria carica in mezz'ora

Domenica 19 Novembre 2017
Huawei, in vendita in Italia il Mate 10 Pro. Intelligenza artificiale, foto facili e batteria carica in mezz'ora
Huawei punta molto sul mercato italiano degli smartphone. Un ulteriore passo avanti arriva con il lancio del Mate 10 Pro, che introduce caratteristiche nuove e interessanti, a partire dalla presenza del processore neurale Kirin 970, che lo rende il primo dispositivo al mondo con intelligenza artificiale integrata. «Questo ultimo anno ci ha dato grandi soddisfazioni, frutto di un lungo percorso che oggi ci porta a essere tra i brand leader in Italia», commenta all'Adnkronos Pier Giorgio Furcas, deputy general manager Consumer Business Group di Huawei Italia. «La caratteristica del processore neurale - spiega Furcas - la troviamo applicata ad esempio nella fotocamera, in grado di riconoscere il soggetto della foto oltre alle condizioni ambientali e ottimizzare le impostazioni perché lo scatto abbia una resa impeccabile. Non dovremo più quindi improvvisarci fotografi, perché sarà il telefono a riconoscere la circostanza e, di conseguenza, darci il miglior scatto». La presenza del processore Kirin lavora molto sul fronte dell'ottimizzazione nell'utilizzo della batteria da 4000mAh, dice ancora Furcas, «perché grazie all'intelligenza artificiale, comprende il comportamento dell'utente e alloca intelligentemente le risorse per massimizzarne la durata».

Dotato tra l'altro di schermo oled da 6'' e di tecnologia fast charge per la ricarica rapida (circa 60% in mezz'ora), il Mate 10 Pro continua la tradizione che vede il marchio cinese collaborare con Leica sul fronte del comparto fotografico.
Il dispositivo ha due sensori posteriori, uno da 12 megapixel a colori e uno da 20 megapixel monocromatico. Sul lato anteriore la fotocamera è da 8 megapixel. "La parternership con Leica - spiega Furcas - ci ha permesso di offrire ai nostri utenti un'esperienza fotografica di altissimo livello. Siamo ormai alla terza generazione di fotocamere sviluppate in collaborazione con loro e sono certo che in futuro ci porterà costanti ed ulteriori miglioramenti".
Ultimo aggiornamento: 17:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci