Gli sms arrivano direttamente
sulle lenti a contatto

Domenica 9 Dicembre 2012
Gli sms arrivano direttamente sulle lenti a contatto
BRUXELLES - Gli sms? Presto arriveranno direttamente sulle lenti a contatto con la tecnologia wireless. I ricercatori della Ghent University pensano di aver trovato il sistema per ottenere questo risultato.

Potrebbe sembrare un effetto dei film di fantascienza, ma leggere gli sms dalle lenti a contatto potrebbe essere presto una realtà, utilizzando un nuovo sistema che dovrebbe cambiare il significato alla messaggeria istantanea.



Gli scienzati hanno infatti sviluppato una nuova tecnologia che permette ai messaggini mandati con i telefonini cellulari di essere proiettati direttamente sulle lenti a contatto.



I ricercatori dell'università di Ghent, in Belgio, hanno infatti inventato un display Lcd sferico e curvato che consente di proiettare immagini utilizzando il wireless. Per dimostrare la capacità delle lenti, gli scienzati hanno inviato l'immagine di un dollaro via sms che è apparsa sulla lente. Naturalmente è stata trovata la tecnologia di base, bisogna ora lavorare alle applicazioni reali, ma il passaggio fondamentale è già stato compiuto, in pochi anni potrebbe diventare di utilizzo comune.
Ultimo aggiornamento: 17:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci